News / attualità
Italian Bike Festival (IBF), l'evento internazionale di riferimento per il mondo della bicicletta, sceglie Agenzia YES! S.p.A, associata ad UNA, per le attività di ufficio stampa e PR per il 2025. Questa partnership si inserisce all'interno di un accordo più ampio tra Agenzia YES! e Movestro, società specializzata nell'organizzazione di fiere ed. eventi, soprattutto nella Bike Industry.
Ideato e organizzato da Movestro, IBF si distingue tra i più importanti eventi del panorama bike internazionale, quale punto di incontro tra industria, utenti e media. Ospitato dal Misano World Circuit "Marco Simoncelli", è infatti un’iniziativa pensata non solo per le aziende, ma soprattutto per il grande pubblico, con una proposta ampia che abbraccia test bike, gare, talk ed expo. Con oltre 600 brand da tutto il mondo, per una superficie espositiva di 60.000 metri quadrati, l'edizione 2024 ha registrato un record di 57.000 visitatori.
Attraverso la collaborazione con Agenzia YES!, partner di Movestro per le attività di Ufficio Stampa, IBF mira a espandere ulteriormente il proprio impatto mediatico, raggiungendo un pubblico ancora più vasto e valorizzando i temi centrali della mobilità in bicicletta, del cicloturismo e dello sport come strumento di aggregazione.
Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES!: “Siamo felici di essere stati scelti da Movestro e Italian Bike Festival come partner strategico per le attività di Ufficio Stampa e PR 2025. Questa collaborazione rappresenta un'importante opportunità per raccontare un evento unico nel suo genere, che coniuga sport, innovazione ed entertainment. Il nostro obiettivo è quello di supportare IBF e gli altri progetti Movestro nel rafforzare il proprio posizionamento e ampliare la propria community attraverso una comunicazione mirata e in linea con i loro valori.”
Grazie a una comunicazione sinergica su media verticali e trasversali, Agenzia YES! lavorerà per valorizzare le molteplici sfaccettature di IBF, promuovendone le novità, le attività esperienziali e le sue iniziative a favore della sostenibilità e del cicloturismo.
Articoli correlati
experTO, turismi su misura: il progetto strategico firmato Creativa
Per experTO, la nuova piattaforma dedicata ai professionisti del turismo verticale, Creativa Srl, associata UNA...
Continua a leggereNext Arabia, pausa strategica: Creativa Srl sospende temporaneamente la partecipazione italiana alla Next Generation IoT Expo
Creativa Srl, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership ufficiale per...
Continua a leggereFuture Days a Scandicci: al Centro Rogers una giornata su innovazione, lavoro e comunicazione, organizzata da Jet’s
Verranno anche presentati anche i dati di una ricerca sviluppata dal Centro Studi Enti Locali...
Continua a leggereThe PRize assegna il Premio alla Carriera a Rosy Russo
In occasione della V edizione di The PRize, UNA - Aziende della Comunicazione Unite e...
Continua a leggere