News / attualità

06 Febbraio, 2025

Golin Italy è lieta di annunciare l’incarico come nuovo ufficio stampa del Gruppo D’Amico, a partire da gennaio 2025. L’agenzia si occuperà di gestire le attività di press office quotidiane e le relazioni con i media, curando anche la gestione stampa degli eventi legati al brand.

Grazie alla sua esperienza consolidata nel settore della comunicazione e delle media relations, Golin Italy affiancherà D’Amico nella valorizzazione del proprio posizionamento, rafforzando la visibilità e il dialogo con i principali media e stakeholder nei settori principali di riferimento e più trasversali dal food al design, dal corporate alla sostenibilità. Il team di Golin Italy sarà impegnato a supportare l’azienda con attività strategiche e creative, in linea con i valori e gli obiettivi di D’Amico, includendo anche iniziative mirate a rafforzare e promuovere le attività di export, ampliando la presenza del marchio sui mercati internazionali.

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con D’Amico – commenta Antonella Lupica, Managing Director di Golin Italy – un marchio che ha una forte identità e tradizione, e siamo pronti a contribuire a raccontare la sua storia in modo innovativo e coinvolgente, attraverso un lavoro sinergico con i media e le attività di eventi.”

Il Gruppo D’Amico specializzato nella produzione di conserve alimentari, promuove la tradizione e la cultura italiana in tutto il mondo. Fondata nel 1968, l’Azienda è riuscita a innovare e adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, senza mai perdere di vista l’importanza della tradizione, mantenendo così un legame profondo con le sue radici, da sempre uno dei punti focali dell’attività e della filosofia dell’azienda. Inoltre, D’Amico è fortemente impegnata nella sostenibilità ESG, adottando pratiche responsabili e innovative per la salvaguardia dell’ambiente, dando valore al capitale umano e sviluppando strumenti di governance applicati a tutti gli stakeholder.

Con una presenza consolidata sul mercato nazionale e internazionale, D’Amico è oggi un punto di riferimento per chi cerca gusto e benessere.

“La scelta di un partner strategico come Golin Italy è il risultato di un processo volto a rafforzare la nostra presenza nel panorama mediatico e a consolidare il nostro impegno con una comunicazione efficace. Siamo certi che Golin Italy saprà valorizzare la nostra lunga storia e i nostri valori, aiutandoci a raccontare al meglio le nostre sfide future” ha dichiarato Maria D’Amico, marketing & sustainability manager dell’azienda.

Articoli correlati

Dentsu Creative firma “Anotherland”: a Milano l’esperienza immersiva per il debutto di Another Hendrick’s in Italia

25 Maggio, 2026

L’attivazione inaugura un piano di comunicazione integrato che proseguirà per tutta l’estate, con video strategy...

Continua a leggere

Premio OMI 2026: Edoardo Castagna - Art Director di Coo'ee - nella Giuria Seniores

25 Maggio, 2026

Siamo entusiasti di annunciare che Edoardo Castagna, il nostro Art Director, è stato selezionato per...

Continua a leggere

Coderful 2026: il programma completo dell’Edizione AI, il 12 giugno a Catania

21 Maggio, 2026

Speaker nazionali e internazionali, aziende tech, community e networking per l’Edizione AI dell’evento nato dalla...

Continua a leggere

Welcome al fianco di ABB Robotics per l’organizzazione della RobotStudio Cup 2026

21 Maggio, 2026

Si è conclusa a Bergamo la nona edizione di ABB RobotStudio Cup, la competizione che...

Continua a leggere