News / attualità

08 Aprile, 2025

Un anno di grandi innovazioni per Hoplà, la marca del gruppo TreValli Cooperlat leader nel mercato delle creme vegetali.

Dopo il restyling della brand identity e del pack design dell’intera gamma di prodotti consumer e della linea professional all’inizio dell’anno, Arteficegroup, agenzia associata UNA, è stata scelta anche per il ritorno in comunicazione con uno spot TV che racconta la promessa di marca con tone-of-voice tutto nuovo.

Libera la tua creatività è il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia, che rafforza la promessa di marca, e ne esalta il suo point of difference: Hoplà non è solo un semplificatore, come da sempre la marca si pone nella sua relazione con il consumatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina.

Il nuovo TVC sarà in onda dal 6 aprile su reti Mediaset, WBD, Sky, Rai, Cairo La 7 + La 7d, e racconta l’efficacia dei prodotti, l’effetto Hoplà e le infinite possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un vero viaggio nel gusto, libero, creativo e senza regole. Perché quando un prodotto ti semplifica la vita ed è così performante, non hai bisogno di regole o rigide ricette,basta lasciarsi ispirare e liberare la tua creatività.

Tra slow motion e andamenti in levare, montaggi veloci e pause ad effetto, una ritmata musica jazz manouche accompagna inquadrature spettacolari realizzate con lenti macro e boroscopica, per esaltare l’appetite appeal delle creazioni, esplorando dettagli, texture e estetica degli ingredienti.

Branding the difference: Trasformiamo concetti strategici in idee creative, per rendere l’identità della marca distintiva e rilevante in tutti i canali e per tutte le generazioni.

Credits:

Cliente: Trevalli Cooperlat
Milvia Panico – Direttrice Marketing
Andrea Alfieri – Marketing & Media Manager

Agenzia: Arteficegroup
Account Director: Nicola Barbieri
Account Manager: Nicola Leguti
Head of Strategy: Mattia Valesini
Creative Director: Tommaso Terruzzi
Art Director: Angelo Marino
Copywriter: Giovanni Adamo

Casa di Produzione: Boneless Film
Produttore Esecutivo: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Andrea Vavassori
DP: Cristiano Casone
Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
Home Economist: Elisa Lanci
Post-produzione: Vava Post

Articoli correlati

Welcome al fianco di ABB Robotics per l’organizzazione della RobotStudio Cup 2026

21 Maggio, 2026

Si è conclusa a Bergamo la nona edizione di ABB RobotStudio Cup, la competizione che...

Continua a leggere

“Trentino. Una bellezza che va oltre le parole”: online la nuova campagna con i campioni del SSC Napoli firmata Next Different.

20 Maggio, 2026

Raccontare il Trentino a parole non basta. È da questa consapevolezza che nasce “Trentino. Una...

Continua a leggere

Premio OMI 2026: ultime settimane per iscrivere le migliori monografie d’impresa italiane

19 Maggio, 2026

Mancano poco più di due mesi alla chiusura del bando (31 luglio). Il Premio valorizza...

Continua a leggere

Dentsu presenta il nuovo Consumer Vision: “Mothers of Reinvention”

19 Maggio, 2026

Basato su insight raccolti da 30.000 consumatori e 20 esperti in 25 mercati, il nuovo...

Continua a leggere