News / attualità
Eprcomunicazione S.p.A. (EPRB), Società Benefit, certificata B Corp e associata UNA, annuncia l’avvio della collaborazione con B Lab Italia, l’organizzazione italiana del network globale che promuove i principi, il modello e la certificazione B Corp.
Con questa collaborazione, Eprcomunicazione – quarta B Corp quotata in Italia e 34ª al mondo – affianca B Lab Italia in un percorso che prende avvio dall'incontro naturale tra due realtà che condividono una visione evoluta del ruolo dell’impresa: la certificazione B Corp non come semplice attestazione valoriale, ma come leva concreta di sviluppo, crescita e posizionamento competitivo.
Eprcomunicazione curerà le attività di relazioni con i media di B Lab Italia, supportando il racconto pubblico del movimento B Corp in una fase particolarmente strategica per l’evoluzione del modello. L’anno appena iniziato si inserisce infatti in un contesto di rafforzamento del quadro europeo di riferimento, con nuovi requisiti che rendono la certificazione sempre più qualificante e distintiva per le imprese che la conseguono.
Un percorso che si inserisce in una community in rapida crescita. Secondo i dati dell’Osservatorio B Lab Italia, il movimento conta oggi nel nostro Paese 379 aziende, che generano un fatturato complessivo superiore ai 24,5 miliardi di euro e impiegano oltre 51mila collaboratori. Questi numeri confermano come il modello B Corp rappresenti ormai un punto di riferimento imprescindibile per le imprese ad alto valore aggiunto.
Veronica Fervier, Country Manager di B Lab Italy, dichiara: “La collaborazione con Eprcomunicazione rafforza la nostra capacità di dialogare con il sistema dei media in una fase chiave per il movimento B Corp. L’obiettivo è rendere sempre più visibile il contributo delle imprese certificate all'evoluzione dei modelli economici, in Italia e in Europa”.
“Questa collaborazione si inserisce in modo coerente nel percorso di Eprcomunicazione come impresa quotata, benefit e B Corp”, aggiunge Paola Garifi, Presidente di Eprcomunicazione. “Crediamo che oggi la certificazione rappresenti non solo un sistema di valori, ma una piattaforma concreta di networking, reputazione e sviluppo. In un mercato sempre più selettivo, la sostenibilità è credibile solo se accompagna la crescita economica e la capacità delle imprese di generare valore nel tempo”.
Articoli correlati
Online il sito web di Pordenone Capitale italiana della Cultura 2027 firma I MILLE
I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a...
Continua a leggereINC prosegue nella crescita e lancia “INC Health” la nuova practice Healthcare & Life Science
INC, agenzia di comunicazione indipendente italiana e parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, inaugura...
Continua a leggereFondazione Veronesi porta la ricerca vicina alle persone
Fondazione Veronesi torna in comunicazione con la sua nuova campagna istituzionale, per raccontare il suo...
Continua a leggereVirosac presenta la nuova campagna istituzionale 2026: “Insieme, il cuore della differenziata”
Super Agency firma il concept creativo che trasforma un gesto quotidiano in un atto d’amore...
Continua a leggere