News / attualità
Makuda Casa di Produzione partner per la realizzazione
WinTrade si è aggiudicata il contest, riservato alle agenzie associate UNA, per la realizzazione dei nuovi spot della Fondazione Pubblicità Progresso dedicati alla campagna nazionale “ONE BRAIN, ONE HEALTH – Mente e cervello: una sola salute” e lavorerà al progetto insieme a Makuda, partner per la produzione audiovisiva.
La proposta creativa è stata selezionata per l’impatto comunicativo, la coerenza con il brief e la capacità di tradurre contenuti scientifici complessi in una narrazione immediata e accessibile, centrata sugli stili di vita quotidiani che influenzano il benessere mentale.
Un progetto di comunicazione sociale multicanale
La campagna mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute del cervello come componente fondamentale del benessere complessivo, promuovendo comportamenti come attività fisica, sonno adeguato, alimentazione equilibrata e relazioni sociali.
Il progetto prevede uno spot TV da 30 secondi, ed uno spot da 60 secondi per i canali social e gli asset digitali distribuiti su più piattaforme, con lancio previsto a marzo 2026.
L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso i temi della prevenzione e della salute mentale: i disturbi neurologici e psichiatrici rappresentano una delle principali cause di disabilità e impatto sanitario, con milioni di persone coinvolte in Italia.
Dichiarazione
Andrea Alberti – Amministratore unico di WinTrade
«Siamo orgogliosi dell’assegnazione di questo prestigioso incarico e della possibilità di contribuire a un progetto che mette la comunicazione al servizio della consapevolezza sociale. Il concept nasce dall’idea di rendere tangibile il legame tra abitudini quotidiane e benessere mentale, attraverso un linguaggio accessibile e contemporaneo.»
Articoli correlati
Prestiter sceglie Tend Global Communication dopo consultazione. On air sulle reti Mediaset.
PRESTITER sarà on air da domenica 19 aprile sulle reti Mediaset con la pianificazione media...
Continua a leggereexperTO, turismi su misura: il progetto strategico firmato Creativa
Per experTO, la nuova piattaforma dedicata ai professionisti del turismo verticale, Creativa Srl, associata UNA...
Continua a leggereNext Arabia, pausa strategica: Creativa Srl sospende temporaneamente la partecipazione italiana alla Next Generation IoT Expo
Creativa Srl, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership ufficiale per...
Continua a leggereFuture Days a Scandicci: al Centro Rogers una giornata su innovazione, lavoro e comunicazione, organizzata da Jet’s
Verranno anche presentati anche i dati di una ricerca sviluppata dal Centro Studi Enti Locali...
Continua a leggere