News / attualità

19 Settembre, 2022

Terzo anno di collaborazione per A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. e Inside, con nuovi obiettivi di comunicazione rivolti al mercato globale.

A.C.S.A. fornisce settori B2B di estrema complessità tecnica quali automotive, truck e rimorchi, aeronautico, ferroviario e aerospaziale, movimento terra e minerario, agricolo, eolico, oil & gas, militare, marino, tessile e industriale.

È stata premiata tra le 100 eccellenze italiane alla Sala del Campidoglio e costituisce un punto di riferimento europeo per lo stampaggio a caldo dell'acciaio. Tutto questo a fronte di 87 anni di storia, una superficie operativa di oltre 250.000 metri quadri di stabilimento, più di 250 di persone impegnate su progetti internazionali.

L’azienda, che sta investendo sul miglioramento del parco macchinari e sull’implementazione dell’industria 4.0, sposa i valori di Inside quali innovazione, alta qualità del lavoro e centralità del cliente. La partnership fra il team Marketing e Sales di A.C.S.A. e i 70 professionisti di Inside, agenzia indipendente di comunicazione integrata, associata UNA, si intensificherà, coinvolgendo 3 delle 9 aree interne di Inside: Consultancy, Graphics ed Exhibition.

Il progetto di comunicazione internazionale passa attraverso la presenza dell’azienda alle principali fiere di settore, fra cui: ADIPEC ad Abu Dhabi, conferenza di rilevanza mondiale per il settore Oil&Gas, energia e ingegneria energetica; ELMIA in Svezia, punto di incontro nel Nord Europa per l’industria manifatturiera; CASTFORGE a Stoccarda, salone internazionale dedicato all'intera supply chain di fusione e forgiatura metalli, core business di A.C.S.A; IAA Transportation ad Hannover, show di rilevanza mondiale per il futuro dell’industria automotive e trasporti; VTM a Torino, meeting con focus professionale sulle innovazioni tecnologiche in ambito Vehicle & Transportation; AGRITECHNICA ad Hannover, fiera di importanza mondiale per le macchine agricole e il settore movimento terra.

Il CEO e Responsabile Strategico di Inside, Luca Targa, esprime la propria soddisfazione per un progetto di comunicazione internazionale B2B che è partito dall’identità di marca e sta proseguendo a grandi passi verso l’affermazione di A.C.S.A come eccellenza del settore.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere