News / attualità

19 Settembre, 2022

Terzo anno di collaborazione per A.C.S.A. Steel Forgings S.p.A. e Inside, con nuovi obiettivi di comunicazione rivolti al mercato globale.

A.C.S.A. fornisce settori B2B di estrema complessità tecnica quali automotive, truck e rimorchi, aeronautico, ferroviario e aerospaziale, movimento terra e minerario, agricolo, eolico, oil & gas, militare, marino, tessile e industriale.

È stata premiata tra le 100 eccellenze italiane alla Sala del Campidoglio e costituisce un punto di riferimento europeo per lo stampaggio a caldo dell'acciaio. Tutto questo a fronte di 87 anni di storia, una superficie operativa di oltre 250.000 metri quadri di stabilimento, più di 250 di persone impegnate su progetti internazionali.

L’azienda, che sta investendo sul miglioramento del parco macchinari e sull’implementazione dell’industria 4.0, sposa i valori di Inside quali innovazione, alta qualità del lavoro e centralità del cliente. La partnership fra il team Marketing e Sales di A.C.S.A. e i 70 professionisti di Inside, agenzia indipendente di comunicazione integrata, associata UNA, si intensificherà, coinvolgendo 3 delle 9 aree interne di Inside: Consultancy, Graphics ed Exhibition.

Il progetto di comunicazione internazionale passa attraverso la presenza dell’azienda alle principali fiere di settore, fra cui: ADIPEC ad Abu Dhabi, conferenza di rilevanza mondiale per il settore Oil&Gas, energia e ingegneria energetica; ELMIA in Svezia, punto di incontro nel Nord Europa per l’industria manifatturiera; CASTFORGE a Stoccarda, salone internazionale dedicato all'intera supply chain di fusione e forgiatura metalli, core business di A.C.S.A; IAA Transportation ad Hannover, show di rilevanza mondiale per il futuro dell’industria automotive e trasporti; VTM a Torino, meeting con focus professionale sulle innovazioni tecnologiche in ambito Vehicle & Transportation; AGRITECHNICA ad Hannover, fiera di importanza mondiale per le macchine agricole e il settore movimento terra.

Il CEO e Responsabile Strategico di Inside, Luca Targa, esprime la propria soddisfazione per un progetto di comunicazione internazionale B2B che è partito dall’identità di marca e sta proseguendo a grandi passi verso l’affermazione di A.C.S.A come eccellenza del settore.

Articoli correlati

I bambini “ricostruiscono” il mondo con il Gruppo LEGO e Initiative

04 Ottobre, 2022

Torna una delle campagne LEGO di maggior successo con un nuovissimo brandcast audio e una...

Continua a leggere

Different vince la gara di Banca Mediolanum per l’incarico creativo

04 Ottobre, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara...

Continua a leggere

Tembo branded commerce cambia forma e annuncia la nascita di Migma

04 Ottobre, 2022

L’agenzia torinese segna una nuova tappa del cammino d’impresa con un evento che ha coinvolto,...

Continua a leggere