News / attualità

22 Ottobre, 2020

Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche ha vinto la gara per la gestione delle attività di media relation, online e offline, di ART-ER per i prossimi due anni. ART-ER Attrattività Ricerca Territorio è la società consortile dell’Emilia-Romagna, nata dalla fusione di Aster e Ervet, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del sistema territoriale.

Alla base del progetto di Homina una analisi sul posizionamento di ART-ER tra gli stakeholder e la proposta di una serie di attività di comunicazione, tradizionali e digital e coerenti con le modalità del new normal post pandemia, per consolidare la reputazione e far crescere la notorietà di un brand nato nel 2019.

L’analisi di partenza, affidata ad una primaria società di ricerche demoscopiche, sarà il benchmark per la misurazione dell’efficacia delle attività di media relation e digital Pr realizzate da Homina.

“Non solo visibilità, la sfida più importante per la nostra attività sarà quella di far emergere il valore di ART-ER per il territorio e per i soci e dare valore alla sua ottima struttura tecnica. Lo faremo con un racconto ancorato ai risultati, valorizzando l’importante attività di ricerche e analisi sui trend territoriali, con un linguaggio capace di coniugare rigore e esigenze comunicative e con strumenti adatti ai diversi canali – commenta Omer Pignatti, amministratore delegato di Homina – ART-ER è una realtà di rilievo nazionale e internazionale che la comunicazione e la costruzione di relazioni può valorizzare ulteriormente. Infine una scommessa sulla misurabilità dei risultati, un grande tema per tutto il settore delle pubbliche relazioni – conclude Pignatti – Abbiamo volutamente segnato il punto di partenza, così saremo in grado di misurare e rendicontare la distanza percorsa”.

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere