News / attualità

15 Aprile, 2020

Il Gruppo Jet's, associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite), ha ottenuto per il 2020 la licenza esclusiva per l’utilizzo dell’immagine della Pimpa per progetti di comunicazione ed eventi nei Centri Commerciali italiani. Inoltre, per l'anno in corso, conferma anche le licenze esclusive di Bing e Angry Birds.

Pimpa, la simpatica cagnolina a pallini rossi nata dalla fantasia di Francesco Tullio-Altan, è protagonista di cartoni animati in onda su Rai Yo-Yo e Netflix, di una rivista mensile e di oltre 200 libri pubblicati da Franco Cosimo Panini Editore. A gestirne i diritti, da quando è apparsa per la prima volta sul Corriere dei Piccoli, è l'agenzia Quipos.
Jet’s può così ampliare, con un personaggio molto amato nella fascia di età 2-7 anni, il suo già corposo catalogo di eventi e progetti di comunicazione integrata.

Oltre a questa novità, Jet's riconferma anche per quest'anno le animazioni e le proposte di Bing. Il coniglietto Bing e i suoi amici, protagonisti della serie tv inglese trasmessa in Italia da Rai Yoyo, sono stati il grande successo del 2019, con circa 150 tappe organizzate nei centri commerciali di tutta Italia e oltre 50.000 bambini coinvolti. Nel 2019 Bing si è dimostrata la property pre-scolare al primo posto nelle vendite dei licenziatari sul territorio nazionale e anche per il 2020 il trend si conferma in crescita costante.

Jet's Group ha ideato per la Pimpa e Bing due nuovi tour di eventi nei centri commerciali che partiranno non appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle attività pubbliche.

Intanto, per essere vicini alle famiglie anche in questo difficile periodo, è in partenza un progetto completamente digital pensato per le piattaforme social dei centri commerciali. In linea con la scelta del gruppo IGD, leader italiano nel settore dei centri commerciali, di aumentare il coinvolgimento degli utenti sui social dei suoi centri tramite un piano editoriale specifico per questo periodo, è nato il progetto #acasaconpimpa. Prevede un calendario di attività digitali e multimediali della durata di un mese, a partire da Pasqua, che coinvolgerà i social di 30 centri commerciali in tutta Italia, totalmente incentrato su contenuti innovativi ed esclusivi legati alla licenza.

“A breve partiremo con numerosi altri interessanti progetti digitali con la finalità di stare in contatto, anche se virtuale, con il pubblico dei nostri clienti, composto prevalentemente da bambini e famiglie - annuncia Andrea Gallerini, Presidente di Jet's Group -. L’intrattenimento è sempre più centrale e necessario in questo momento storico complicato. Le interazioni tra persone aumenteranno anche se cambieranno radicalmente le forme di contatto, che diventeranno meno tangibili. Per sottolineare questo nostro messaggio positivo, con il nostro Direttore Creativo Loris Meloni, e l’Amministratore Delegato Andrea Fontanelli, abbiamo ideato #emozionareresponsabilmente, che a nostro avviso riassume la nostra attuale filosofia”.

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