News / attualità

28 Aprile, 2016

A.O. Entertainment, Gruppo che opera nel campo della gestione di eventi creativi, degli allestimenti spettacolari e dell’edutainment, ha affidato ad Aida Partners Ogilvy PR lo sviluppo e la gestione coordinata delle attività di PR a supporto dei propri progetti rivolti al mercato italiano.

Fondato nel 2002 da Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, il Gruppo A.O. Entertainment oggi è strutturato in tre società che integrano professionalità con background differenti e specifici:

Ambra Orfei.it, che fornisce consulenza per l’ideazione e la realizzazione di eventi creativi, spettacoli, edutainment, team building e management;

Energy For Events, dedicata alla realizzazione di eventi istituzionali, congressi, convention, workshop, roadshow, fiere, allestimenti scenografici e produzioni televisive;

Non Solo Ghiaccio, specializzata nell’ideazione, realizzazione e gestione di villaggi tematici e piste di pattinaggio sul ghiaccio forniti “chiavi in mano”.

Un esempio importante dell’articolata realtà del Gruppo è Riccione Green Park, evento ideato e realizzato da A.O. Entertainment in collaborazione con il Comune di Riccione: un appuntamento annuale che trasforma la città in uno straordinario parco urbano all’interno del quale prendono forma attività e iniziative speciali dedicate ai più piccoli e agli adulti.

“Abbiamo scelto di farci affiancare dai consulenti di Aida Partners Ogilvy PR per dare maggiore continuità e incisività alla comunicazione per i nostri progetti in Italia e per rafforzare la riconoscibilità dei nostri brand.” – dichiara Ambra Orfei. “Siamo fiduciosi che Aida Partners Ogilvy PR saprà soddisfare le nostre esigenze grazie al suo modo personalizzato di approcciare le specificità di ogni azienda e alla trasversalità delle competenze del team messo a nostra disposizione.”

“È un piacere avviare la collaborazione con un gruppo in costante crescita e che in questi anni si è distinto per i progetti di grande originalità e successo portati a termine per clienti quali, ad esempio, Ferrari, A.C. Milano, Villa D’Este, Ikea e Microsoft.” – commenta Gianna Paciello, Vice Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Coordineremo strategicamente e operativamente la loro comunicazione con l’obiettivo di veicolare e affermare A.O. Entertainment e i suoi brand presso la media community italiana.”

Aida Partners Ogilvy PR metterà a disposizione di A.O. Entertainment un team articolato in diverse competenze e multidisciplinare affidato a Laura Ceriotti e Melania Terranova, Senior ed Executive Account, con la supervisione di Laura Valentini, Marketing Communication Director.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere