News / attualità

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara per il redesign e il replatform dell’e-commerce di Zooexpert, pet shop online per la nutrizione e la cura degli animali domestici tra i più forniti in Italia. La proposta di gara, che è partita da un’analisi di mercato per strutturare una soluzione UX e UI allineata alle abitudini d’acquisto degli utenti, è valsa alla digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite l’incarico del progetto, parte del piano di crescita e sviluppo dell’azienda barese.

Con un’offerta ampissima e una copertura capillare del territorio italiano, Zooexpert era alla ricerca di un partner che la supportasse nel rinnovo della presenza digitale, finalizzato ad ottimizzare le performance del canale di vendita online. Frutto del lavoro congiunto del reparto strategico, creativo e di sviluppo, la progettualità presentata da Playground ha colpito il management di Zooexpert con una proposta grafica cucita sui comportamenti di acquisto degli utenti emersi in fase di analisi e capace di rendere più moderna e accattivante l’immagine del brand, pur mantenendo il tratto di specializzazione che da sempre la contraddistingue.

Ha concluso Franchini:

Siamo entusiasti di annunciare Playground come nostro partner per il più grande redesign del nostro e-commerce dalla sua nascita ad oggi. Playground, con la sua comprovata competenza e creatività, ha centrato esattamente tutti i requisiti richiesti per sviluppare una piattaforma all'avanguardia, allineata alle esigenze del mercato del pet”, ha commentato Giovanni Franchini, fondatore di Zooexpert. “La nuova idea di base della piattaforma rappresenta un notevole passo avanti offrendo, tra le altre novità, un'area riservata personalizzata, un'interfaccia utente intuitiva, un design responsive e first-mobile e un’assistenza clienti integrata ed efficiente. Queste funzionalità avanzate garantiranno un'esperienza personalizzata per ciascuno utente con l'obiettivo di migliorare significativamente l'esperienza d'acquisto”,

Il progetto partirà dal redesign dei flussi e del look&feel dell’e-commerce e sarà successivamente sviluppato in Shopify. La digital agency Playground si occuperà, inoltre, del restyling del logo Zooexpert e della stesura delle guideline che indirizzeranno la futura comunicazione, concorrendo a rafforzare l’awareness dell’azienda nel settore del pet food e del pet care.  

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere