News / attualità

28 Febbraio, 2022

Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, presenta

“A Regenerated World”, una campagna sulla rigenerazione della gomma, realizzata per Oldrati Group, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone.Questo progetto vuole celebrare l’innovazione del processo tecnologico Ogreen di Oldrati, raccontando i motivi per cui è fondamentale rigenerare la gomma, con un processo unico nel suo genere basato sulla termomeccanica, che restituisce un prodotto con performance paragonabili alla gomma vergine, con la grandissima differenza di un impatto ambientale ridotto.

La gomma rigenerata di Oldrati permette di limitare la produzione di rifiuti e il consumo di materia prima vergine, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 . Attualmente la capacità industriale del Gruppo permette di rigenerare circa 1.200 tonnellate di gomma all’anno, con una conseguente riduzione dell’impatto ambientale.

Per rendere il dovuto omaggio a questa peculiarità aziendale è stato realizzato un video in cui viene presentata anche l'opera d’arte “Another world is possible”, realizzata dal noto artista Daniele Sigalot, che realizza un grande mappamondo, utilizzando proprio la gomma rigenerata e mostrando ancora una volta la forza dei messaggi veicolati attraverso l’arte.

LINK AL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=KOuYw6tv-YU

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • PR Director - Simone Contini
  • Press Office - Gianmarco Monterosso
  • Art Director - Carlotta Concas
  • Copywriter - Micol Piovosi
  • Motion Graphic Designer - Simone D’Onofrio

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere