News / attualità
Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, presenta
“A Regenerated World”, una campagna sulla rigenerazione della gomma, realizzata per Oldrati Group, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone.Questo progetto vuole celebrare l’innovazione del processo tecnologico Ogreen di Oldrati, raccontando i motivi per cui è fondamentale rigenerare la gomma, con un processo unico nel suo genere basato sulla termomeccanica, che restituisce un prodotto con performance paragonabili alla gomma vergine, con la grandissima differenza di un impatto ambientale ridotto.
La gomma rigenerata di Oldrati permette di limitare la produzione di rifiuti e il consumo di materia prima vergine, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 . Attualmente la capacità industriale del Gruppo permette di rigenerare circa 1.200 tonnellate di gomma all’anno, con una conseguente riduzione dell’impatto ambientale.
Per rendere il dovuto omaggio a questa peculiarità aziendale è stato realizzato un video in cui viene presentata anche l'opera d’arte “Another world is possible”, realizzata dal noto artista Daniele Sigalot, che realizza un grande mappamondo, utilizzando proprio la gomma rigenerata e mostrando ancora una volta la forza dei messaggi veicolati attraverso l’arte.
LINK AL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=KOuYw6tv-YU
Credits:
- General Manager - Luca Cavalli
- Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
- PR Director - Simone Contini
- Press Office - Gianmarco Monterosso
- Art Director - Carlotta Concas
- Copywriter - Micol Piovosi
- Motion Graphic Designer - Simone D’Onofrio
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere