News / attualità

19 Gennaio, 2017

Say What, agenzia di Milano forte della propria ventennale esperienza nella consulenza in comunicazione Integrata, è stata confermata a supporto della Wings for Life World Run, evento mondiale che coniuga sport e charity, per il coordinamento delle attività di relazioni esterne.

La Wings for Life è una fondazione indipendente supportata dalla multinazionale Red Bull ed è impegnata, in tutto il mondo, a finanziare progetti di ricerca sulle lesioni del midollo spinale; la World Run a cui è legata, è un evento globale che coinvolge runner di tutti i livelli - principianti, appassionati, atleti professionisti e partecipanti sulla sedie a rotelle - schierati sulla linea di partenza contemporaneamente in sei continenti, tutti uniti a sostegno della ricerca scientifica. Il 100% del ricavato delle quote d’iscrizioni e sponsorizzazioni, unitamente alle donazioni, viene interamente devoluto alla Fondazione Wings for Life.

La Wings for Life World Run presenta un format innovativo e senza precedenti: i runner partono simultaneamente in tutto il mondo e non esiste un traguardo da raggiungere. La Catcher Car, guidata sempre da personaggi d’eccezione rappresenta il vero e proprio traguardo mobile: dopo mezz’ora dalla partenza dei runner si lancia al loro inseguimento e, aumentando progressivamente la velocità, ne decreta la conclusione della gara una volta superati.

Data la peculiarità dell’evento, all’agenzia Say What è richiesto un approccio consulenziale che supera le consuete attività di Media Relation estendendo il proprio supporto in diversi ambiti fra cui:

  • Coordinamento e gestione ufficio stampa in tutte le sue dinamiche
  • Identificazione di Ambassador ed Endorser significativi per i diversi target di pubblico concordandone il relativo coinvolgimento sia attraverso attività ‘social’ sia attraverso la loro diretta partecipazione all’evento
  • Identificazione e gestione delle media partnership
  • Coinvolgimento delle associazioni sportive di running al fine della partecipazione all’evento
  • Sostegno nella creazione di team sia di runner professionisti sia di ‘casual’ e ‘hobby' runner

L’obiettivo è trasmettere e divulgare i valori della Fondazione Wings for Life e rendere l’appuntamento una festa per tutti.

Per l’agenzia Say What si tratta di una conferma a seguito delle esperienze positive del 2014, 2015 e del 2016 a fianco della Wings for Life World Run. ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere