News / attualità

14 Giugno, 2023

Milioni di passeggeri trasportati su oltre 900 rotte da una delle principali compagnie del mercato low cost internazionale. Da diciannove anni attraversa i cieli con i suoi colori inconfondibili e, da quest’anno, Wizz Air comunicherà in Italia con Spencer & Lewis. Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha vinto la gara indetta dalla ULCC (Ultra Low Cost Carrier) e si occuperà di raccontare ai media le novità, i valori e lo sviluppo di Wizz Air attraverso un piano di PR & Media Relations già entrato nel vivo.

Commenta Aurelio Calamuneri, PR & Media Director di Spencer & Lewis:

“Con Wizz Air entriamo in un contesto da sempre vivace e dinamico come quello delle compagnie aeree low cost, dove gli stimoli e la concorrenza sono tutt'altro che 'low', soprattutto in questo periodo di grande fermento, dopo gli anni in cui la voglia di volare è stata messa da parte dall’emergenza sanitaria. Un mercato dove prevalgono creatività, originalità e interattività a tutti i livelli, elementi fondamentali della strategia messa a punto con la società, che ringraziamo per fiducia. Il nostro compito sarà quello di intrecciare una narrazione mediatica che includa non solo prodotti e servizi offerti dalla compagnia, ma valori e mission dell'azienda stessa, per avvicinare Wizz Air a una platea di interlocutori sempre più vasta ed eterogenea."

Oltre a una rete in continua evoluzione, anche un grande impegno in termini di sostenibilità, già riconosciuto a livello globale, grazie al premio come compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale ai CAPA Awards for Excellence 2022. Tra le novità più recenti di Wizz Air, il lancio di WIZZ MultiPass, il primo piano di abbonamento europeo disponibile a tariffa fissa mensile (anche durante l'alta stagione estiva), una nuova rotta da Palermo a Tirana e l'inaugurazione della nuova rotta tra Roma e Castellon.

Il team Spencer & Lewis che si occuperà della comunicazione di Wizz Air è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dal PR & Media Relations Manager Emanuele Pilloni, con compiti di operatività ongoing oltre che comunicazione di crisi, ottimizzazione della strategia e presidio degli eventi, appuntamenti con i media e incoming stampa.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere