News / attualità
Milioni di passeggeri trasportati su oltre 900 rotte da una delle principali compagnie del mercato low cost internazionale. Da diciannove anni attraversa i cieli con i suoi colori inconfondibili e, da quest’anno, Wizz Air comunicherà in Italia con Spencer & Lewis. Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha vinto la gara indetta dalla ULCC (Ultra Low Cost Carrier) e si occuperà di raccontare ai media le novità, i valori e lo sviluppo di Wizz Air attraverso un piano di PR & Media Relations già entrato nel vivo.
Commenta Aurelio Calamuneri, PR & Media Director di Spencer & Lewis:
“Con Wizz Air entriamo in un contesto da sempre vivace e dinamico come quello delle compagnie aeree low cost, dove gli stimoli e la concorrenza sono tutt'altro che 'low', soprattutto in questo periodo di grande fermento, dopo gli anni in cui la voglia di volare è stata messa da parte dall’emergenza sanitaria. Un mercato dove prevalgono creatività, originalità e interattività a tutti i livelli, elementi fondamentali della strategia messa a punto con la società, che ringraziamo per fiducia. Il nostro compito sarà quello di intrecciare una narrazione mediatica che includa non solo prodotti e servizi offerti dalla compagnia, ma valori e mission dell'azienda stessa, per avvicinare Wizz Air a una platea di interlocutori sempre più vasta ed eterogenea."
Oltre a una rete in continua evoluzione, anche un grande impegno in termini di sostenibilità, già riconosciuto a livello globale, grazie al premio come compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale ai CAPA Awards for Excellence 2022. Tra le novità più recenti di Wizz Air, il lancio di WIZZ MultiPass, il primo piano di abbonamento europeo disponibile a tariffa fissa mensile (anche durante l'alta stagione estiva), una nuova rotta da Palermo a Tirana e l'inaugurazione della nuova rotta tra Roma e Castellon.
Il team Spencer & Lewis che si occuperà della comunicazione di Wizz Air è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dal PR & Media Relations Manager Emanuele Pilloni, con compiti di operatività ongoing oltre che comunicazione di crisi, ottimizzazione della strategia e presidio degli eventi, appuntamenti con i media e incoming stampa.
Articoli correlati
Coo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...
Continua a leggereMediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.
L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...
Continua a leggereTribe Communication al fianco di Brightstarper la seconda edizione del progetto Restare per Crescere:il percorso di sviluppo “Fare impresa sul territorio:impara, crea il plan, arriva al pitch”
Quando i giovani hanno buone idee ed entusiasmo per fare impresa nel loro territorio, è...
Continua a leggereAISCAT affida a Eprcomunicazione il presidio delle relazioni con i media
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...
Continua a leggere