News / attualità

15 Febbraio, 2017

Sarà Spencer & Lewis a curare la comunicazione per The Space Cinema, tra i leader del settore cinema multiplex. L’agenzia di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata, associata ad ASSOCOM/PR Hub, si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo per le attività di PR & Media Relations a supporto del brand nato nel 2009, dalla fusione dei circuiti Warner Village Cinemas e Medusa Cinema.

Presente in Italia con 36 multisale, The Space si è affermato rapidamente tra i top player del mercato per gli elevati standard che riguardano il comparto tecnico, il comfort e la qualità dell’esperienza di fruizione che i cinema del circuito offrono al pubblico. Dal 2012, inoltre, la programmazione tradizionale è stata arricchita dall’offerta di contenuti straordinari raccolti sotto la definizione The Space Extra, che prevede la calendarizzazione di performance alternative: dalla musica alla danza, dal teatro ai cartoons, con un ampio spazio per i documentari e gli eventi dal vivo.

Il piano di comunicazione strategica sviluppato per il Gruppo da Spencer & Lewis si rivolgerà sia al contesto nazionale per le attività e gli aggiornamenti corporate o comuni all’intero circuito, sia al contesto locale, per le esigenze specifiche dei singoli cinema radicati sul territorio.

“Abbiamo voluto da subito immaginare il cinema non come semplice struttura per la proiezione del film, ma come luogo di incontro e di scambio, crocevia di esperienze, sensazioni ed emozioni del tutto soggettive e, per questo, uniche – ha commentato Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – È una grande soddisfazione avere saputo interpretare lo spirito del brand e siamo entusiasti del compito che ci è stato affidato. Avremo la possibilità di trasmettere ai media e al pubblico una diversa visione del mezzo cinematografico, la visione di The Space Cinema.”

Da quest’anno, infatti, il Gruppo ha deciso di spostare in maniera ancora più decisa lo sguardo sul pubblico, celebrando le emozioni individuali che caratterizzano il legame tra lo spettatore e la sala cinematografica con la campagna #spazioallestorie.

“Il cinema è da sempre il luogo dei sogni, dell’evasione e delle grandi storie – spiega Francesco Di Cola, Director of Marketing & Sales di The Space Cinema – Intendiamo comunicare non solo ai nostri clienti, ma a tutti agli appassionati di cinema, che con The Space avranno la possibilità di vivere appieno le proprie emozioni e condividere la propria esperienza, aggiungendo una nuova storia alla loro storia personale”.

Per raggiungere questo obiettivo, Spencer & Lewis supporterà The Space Cinema nelle attività offline, attraverso attività ed eventi speciali rivolti sia ai media di settore sia ai media mainstream, e nella comunicazione online, con l’ausilio del team Digital PR e l’ingaggio di influencer del settore. ')}

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere