News / attualità

15 Febbraio, 2017

Sarà Spencer & Lewis a curare la comunicazione per The Space Cinema, tra i leader del settore cinema multiplex. L’agenzia di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata, associata ad ASSOCOM/PR Hub, si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo per le attività di PR & Media Relations a supporto del brand nato nel 2009, dalla fusione dei circuiti Warner Village Cinemas e Medusa Cinema.

Presente in Italia con 36 multisale, The Space si è affermato rapidamente tra i top player del mercato per gli elevati standard che riguardano il comparto tecnico, il comfort e la qualità dell’esperienza di fruizione che i cinema del circuito offrono al pubblico. Dal 2012, inoltre, la programmazione tradizionale è stata arricchita dall’offerta di contenuti straordinari raccolti sotto la definizione The Space Extra, che prevede la calendarizzazione di performance alternative: dalla musica alla danza, dal teatro ai cartoons, con un ampio spazio per i documentari e gli eventi dal vivo.

Il piano di comunicazione strategica sviluppato per il Gruppo da Spencer & Lewis si rivolgerà sia al contesto nazionale per le attività e gli aggiornamenti corporate o comuni all’intero circuito, sia al contesto locale, per le esigenze specifiche dei singoli cinema radicati sul territorio.

“Abbiamo voluto da subito immaginare il cinema non come semplice struttura per la proiezione del film, ma come luogo di incontro e di scambio, crocevia di esperienze, sensazioni ed emozioni del tutto soggettive e, per questo, uniche – ha commentato Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – È una grande soddisfazione avere saputo interpretare lo spirito del brand e siamo entusiasti del compito che ci è stato affidato. Avremo la possibilità di trasmettere ai media e al pubblico una diversa visione del mezzo cinematografico, la visione di The Space Cinema.”

Da quest’anno, infatti, il Gruppo ha deciso di spostare in maniera ancora più decisa lo sguardo sul pubblico, celebrando le emozioni individuali che caratterizzano il legame tra lo spettatore e la sala cinematografica con la campagna #spazioallestorie.

“Il cinema è da sempre il luogo dei sogni, dell’evasione e delle grandi storie – spiega Francesco Di Cola, Director of Marketing & Sales di The Space Cinema – Intendiamo comunicare non solo ai nostri clienti, ma a tutti agli appassionati di cinema, che con The Space avranno la possibilità di vivere appieno le proprie emozioni e condividere la propria esperienza, aggiungendo una nuova storia alla loro storia personale”.

Per raggiungere questo obiettivo, Spencer & Lewis supporterà The Space Cinema nelle attività offline, attraverso attività ed eventi speciali rivolti sia ai media di settore sia ai media mainstream, e nella comunicazione online, con l’ausilio del team Digital PR e l’ingaggio di influencer del settore. ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere