News / attualità

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione del premio italiano delle relazioni pubbliche promosso da UNA

In occasione della cerimonia di premiazione della terza edizione di “The PRize”, il premio dedicato alle relazioni pubbliche promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, verranno serviti i vini firmati Torrevento, azienda di Prosit Group, innovativa holding attiva nel settore vitivinicolo. 

La serata di gala vedrà tra i suoi protagonisti il Pezzapiana - Castel del Monte DOC Bianco e il Bolonero - Castel del Monte DOC Rosso, icone della DOC Castel del Monte e da poco interessati da restyling, come tutti i più importanti prodotti del brand.

La scelta è caduta su due degli “smart classic” dell’azienda pugliese: prodotti che raccontano del legame indissolubile con Castel del Monte e della sua vocazione vitivinicola.

Pezzapiana è un vino bianco ottenuto ad una pressatura soffice confermentazione a temperatura controllata, affinato in acciaio per 3 mesi. Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini, il profumo sprigiona un bouquet fine e delicato, con sentori di fiori di campo. Il gusto asciutto, vellutato e rotondo, con sentori di frutta esotica, lo rende ideale come aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce. 

Bolonero è un vino rosso ottenuto con una fermentazione con macerazione, affinato in acciaio per 8 mesi. Alla vista si presenta con un colore rosso rubino tendente al granato dopo breve invecchiamento. Al naso si esprime con un bouquet pieno e fragrante, delicatamente speziato con sentori di frutti di bosco. Al palato risulta avere un gusto gradevole, di corpo, armonico e leggermente sapido. Un vino ideale per accompagnare carni rosse, arrosti, selvaggina, formaggi stagionati e salumi.

Dichiara Luca MaruffaHead of Marketing di Prosit Group :

“E’ sempre un piacere entrare in altri mondi attraverso i nostri brand supportare “The PRize” è un piacere e rientra all’interno di una strategia complessiva di posizionamento di Torrevento”.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere