News / attualità

18 Luglio, 2022

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia “My new Summer Experience”, un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale. Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive. Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere.

Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.

Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia(Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio olistico capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prosegue così sulla strada inaugurata dal nuovo approccio comunicativo della campagna sicurezza dello scorso aprile, in una stagione che, grazie all’utilizzo di un tono di voce caldo ed emozionale, rappresenta un’ulteriore opportunità di dialogo con i propri utenti.

  • AB Comunicazioni
  • Direzione Creativa – Cristina Carsana
  • Copywriter – Nicholas Mingrino
  • Art Director – Federica Crivello

  • DLV BBDO
  • Art Director – Giulio Meoni
  • Copywriter – Luciana Taurchini
  • Account Director – Maria Vittoria Macconi
  • Account Supervisor – Benedetta Libondi
  • TV Producer – Alessandro Sardini

  • Produzione
  • Casa di produzione – The Family
  • Regista – Igor Borghi
  • Fotografo – Pierluigi Perfetto

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere