News / attualità

18 Luglio, 2022

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia “My new Summer Experience”, un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale. Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive. Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere.

Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.

Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia(Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio olistico capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prosegue così sulla strada inaugurata dal nuovo approccio comunicativo della campagna sicurezza dello scorso aprile, in una stagione che, grazie all’utilizzo di un tono di voce caldo ed emozionale, rappresenta un’ulteriore opportunità di dialogo con i propri utenti.

  • AB Comunicazioni
  • Direzione Creativa – Cristina Carsana
  • Copywriter – Nicholas Mingrino
  • Art Director – Federica Crivello

  • DLV BBDO
  • Art Director – Giulio Meoni
  • Copywriter – Luciana Taurchini
  • Account Director – Maria Vittoria Macconi
  • Account Supervisor – Benedetta Libondi
  • TV Producer – Alessandro Sardini

  • Produzione
  • Casa di produzione – The Family
  • Regista – Igor Borghi
  • Fotografo – Pierluigi Perfetto

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere