News / attualità

27 Aprile, 2022

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia - prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.

In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.

CREDITS

  • AB Comunicazioni
  • Direzione Creativa - Cristina Carsana
  • Art Director- Benedetta Villa
  • Copywriter - Nicholas Mingrino
  • Account Supervisor: Silvia Restori

  • DLV BBDO
  • Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
  • Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
  • Art Director - Giulio Meoni
  • Copywriter - Luciana Taurchini
  • Account Director: Maria Vittoria Macconi
  • Account Supervisor: Benedetta Libondi

Guarda il video

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere