News / attualità
AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia - prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.
In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.
CREDITS
- AB Comunicazioni
- Direzione Creativa - Cristina Carsana
- Art Director- Benedetta Villa
- Copywriter - Nicholas Mingrino
- Account Supervisor: Silvia Restori
- DLV BBDO
- Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
- Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
- Art Director - Giulio Meoni
- Copywriter - Luciana Taurchini
- Account Director: Maria Vittoria Macconi
- Account Supervisor: Benedetta Libondi
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere