News / attualità

20 Marzo, 2018

Porta la firma di AB Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano guidata da Andrea Bertoletti, l'ultima campagna della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che promuove la XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in programma fino a domenica 25 marzo.

La campagna, on air in questi giorni su stampa e web, vede protagonisti cinque testimonial: Joe Bastianich, imprenditore, ristoratore e acclamato giudice di Masterchef, la coppia composta – nella campagna così come nella vita – da Chiara Maci, una delle più famose e apprezzate food blogger italiane, e Filippo La Mantia, “oste e cuoco” siciliano di origine ma ormai stabilmente trapiantato a Milano, e ancora Paolo Ruffini, attore, regista e presentatore televisivo, per concludere con l'apneista Alessia Zecchini, che nel 2017 ha raggiunto il record mondiale di apnea in assetto costante arrivando a 104 metri di profondità.

I nuovi volti simbolo della LILT compongono la “Squadra della Prevenzione”: ecco dunque che la campagna, utilizzando un linguaggio verbale e visivo ispirato al mondo dello sport, vede ogni testimonial raffigurato con la “divisa” della Squadra e inserito in una cornice che richiama l'iconografia dei classici album delle figurine.

I cinque testimonial che hanno scelto di scendere in campo al fianco della LILT invitano quindi tutti i cittadini a “giocare d'anticipo”, come recita l'hashtag di campagna, facendo propri i principi di base della prevenzione oncologica: alimentarsi in maniera sana, praticare attività sportiva e sottoporsi periodicamente a controlli medici per la diagnosi precoce.

Insieme ai classici formati tabellari, la campagna include anche un video, destinato ai social media, che vede i testimonial lanciare il loro appello ad entrare a far parte della “squadra” della prevenzione oncologica.

Credits:

Direttore creativo: Cristina Carsana

Copywriter: Vincenzo Mascolo

Social Media Manager: Matteo Pedrotti

Casa di produzione: Muvi di Christian Antonuccio ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere