News / attualità

20 Marzo, 2018

Porta la firma di AB Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano guidata da Andrea Bertoletti, l'ultima campagna della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che promuove la XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in programma fino a domenica 25 marzo.

La campagna, on air in questi giorni su stampa e web, vede protagonisti cinque testimonial: Joe Bastianich, imprenditore, ristoratore e acclamato giudice di Masterchef, la coppia composta – nella campagna così come nella vita – da Chiara Maci, una delle più famose e apprezzate food blogger italiane, e Filippo La Mantia, “oste e cuoco” siciliano di origine ma ormai stabilmente trapiantato a Milano, e ancora Paolo Ruffini, attore, regista e presentatore televisivo, per concludere con l'apneista Alessia Zecchini, che nel 2017 ha raggiunto il record mondiale di apnea in assetto costante arrivando a 104 metri di profondità.

I nuovi volti simbolo della LILT compongono la “Squadra della Prevenzione”: ecco dunque che la campagna, utilizzando un linguaggio verbale e visivo ispirato al mondo dello sport, vede ogni testimonial raffigurato con la “divisa” della Squadra e inserito in una cornice che richiama l'iconografia dei classici album delle figurine.

I cinque testimonial che hanno scelto di scendere in campo al fianco della LILT invitano quindi tutti i cittadini a “giocare d'anticipo”, come recita l'hashtag di campagna, facendo propri i principi di base della prevenzione oncologica: alimentarsi in maniera sana, praticare attività sportiva e sottoporsi periodicamente a controlli medici per la diagnosi precoce.

Insieme ai classici formati tabellari, la campagna include anche un video, destinato ai social media, che vede i testimonial lanciare il loro appello ad entrare a far parte della “squadra” della prevenzione oncologica.

Credits:

Direttore creativo: Cristina Carsana

Copywriter: Vincenzo Mascolo

Social Media Manager: Matteo Pedrotti

Casa di produzione: Muvi di Christian Antonuccio ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere