News / attualità

15 Giugno, 2017

Ab Comunicazioni, firma la nuova campagna LILT Nazionale veicolata su stampa e su schermo a sostegno del 5X1000, “The Fight”.

Una comunicazione che vuole trasmettere con incisività e trasporto la mission della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Prevenire aumenta le possibilità di evitare un combattimento, quello contro i tumori. Si apre così il film, della durata di 15’’, caratterizzato da un volto femminile, ed una seconda versione incentrata sul volto maschile, protetto da un equipaggiamento da combattimento, guanti e casco.

Per questo è cosi importante sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. I soggetti si spogliano di tutti i materiali necessari per il combattimento, si affidano alla prevenzione. Per evitare di combattere contro il cancro l’unico modo è prevenirlo.

La campagna si declina anche in una multisoggetto stampa che riprende i volti protetti dal casco, in posizione di difesa. Un visual forte e immediato, pensato per catturare l’attenzione accompagnato dalla bodycopy: “Prevenire aumenta la possibilità di evitare un combattimento. Quello contro i tumori. Sostieni la prevenzione oncologica: dona il tuo 5x1000 alla LILT”.

La comunicazione, on air per tutto il mese di giugno, prevede oltre alla tv una pianificazione stampa (quotidiani nazionali e periodici), radio (network nazionali) e web (Facebook e display).

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere