News / attualità

15 Giugno, 2017

Ab Comunicazioni, firma la nuova campagna LILT Nazionale veicolata su stampa e su schermo a sostegno del 5X1000, “The Fight”.

Una comunicazione che vuole trasmettere con incisività e trasporto la mission della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Prevenire aumenta le possibilità di evitare un combattimento, quello contro i tumori. Si apre così il film, della durata di 15’’, caratterizzato da un volto femminile, ed una seconda versione incentrata sul volto maschile, protetto da un equipaggiamento da combattimento, guanti e casco.

Per questo è cosi importante sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. I soggetti si spogliano di tutti i materiali necessari per il combattimento, si affidano alla prevenzione. Per evitare di combattere contro il cancro l’unico modo è prevenirlo.

La campagna si declina anche in una multisoggetto stampa che riprende i volti protetti dal casco, in posizione di difesa. Un visual forte e immediato, pensato per catturare l’attenzione accompagnato dalla bodycopy: “Prevenire aumenta la possibilità di evitare un combattimento. Quello contro i tumori. Sostieni la prevenzione oncologica: dona il tuo 5x1000 alla LILT”.

La comunicazione, on air per tutto il mese di giugno, prevede oltre alla tv una pianificazione stampa (quotidiani nazionali e periodici), radio (network nazionali) e web (Facebook e display).

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere