News / attualità

15 Giugno, 2017

Ab Comunicazioni, firma la nuova campagna LILT Nazionale veicolata su stampa e su schermo a sostegno del 5X1000, “The Fight”.

Una comunicazione che vuole trasmettere con incisività e trasporto la mission della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Prevenire aumenta le possibilità di evitare un combattimento, quello contro i tumori. Si apre così il film, della durata di 15’’, caratterizzato da un volto femminile, ed una seconda versione incentrata sul volto maschile, protetto da un equipaggiamento da combattimento, guanti e casco.

Per questo è cosi importante sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. I soggetti si spogliano di tutti i materiali necessari per il combattimento, si affidano alla prevenzione. Per evitare di combattere contro il cancro l’unico modo è prevenirlo.

La campagna si declina anche in una multisoggetto stampa che riprende i volti protetti dal casco, in posizione di difesa. Un visual forte e immediato, pensato per catturare l’attenzione accompagnato dalla bodycopy: “Prevenire aumenta la possibilità di evitare un combattimento. Quello contro i tumori. Sostieni la prevenzione oncologica: dona il tuo 5x1000 alla LILT”.

La comunicazione, on air per tutto il mese di giugno, prevede oltre alla tv una pianificazione stampa (quotidiani nazionali e periodici), radio (network nazionali) e web (Facebook e display).

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere