News / attualità

10 Febbraio, 2020

L’Ente Nazionale Risi, organismo pubblico economico sottoposto alla vigilanza del Ministero dello Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, istituito a promozione e tutela di tutto il settore risicolo italiano, ha aggiudicato ad AB Comunicazioni l’appalto relativo allo sviluppo del programma triennale di informazione e promozione dell’aspetto sostenibile del riso coltivato in Europa, promosso dal costituendo consorzio “Sustainable EU rice – don’t think twice”, che ne ha ottenuto il co-finanziamento all’80%. Co-beneficiari sono Casa do arroz – Associação  interprofissional do arroz e Syndicat des riziculteurs de France et filiére.

Il programma copre i tre principali Paesi europei produttori di riso (Italia, Francia e Portogallo) e il principale Paese europeo consumatore di riso (Germania) cui è destinata la maggior quota del budget, che è di 1.015.000 euro. Le azioni previste sono pr, sito web e social media, advertising, tools di comunicazione, eventi e pos. Oltre a quella dell’agenzia guidata dall’A.D. Andrea Bertoletti, l’unica altra offerta pervenuta è stata quella di Consulai, ma l’agenzia di Lisbona non era stata poi ammessa per una serie di irregolarità. Circa un anno fa, sempre AB Comunicazioni aveva già vinto con un’offerta di 450.000 euro per 24 mesi di attività l’apposita gara indetta sempre dall’Ente Nazionale Risi per attività informative e divulgative del riso coltivato in Italia, superando in quel caso Weber Shandwick e Grapho.

L’Ente Nazionale Risi promuove il riso “made in Italy” con campagne d’informazioni e concorsi, fornisce assistenza tecnica agli agricoltori e servizio di analisi, e conduce azioni volte al miglioramento della produzione. Attua altresì il controllo di tutta la commercializzazione del riso italiano stilando annualmente bilanci preventivi e consuntivi di collocamento, permettendo a tutta la filiera di attuare azioni valide per orientare le scelte commerciali.

Fonte: Daily Media

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere