News / attualità
L’Ente Nazionale Risi, organismo pubblico economico sottoposto alla vigilanza del Ministero dello Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, istituito a promozione e tutela di tutto il settore risicolo italiano, ha aggiudicato ad AB Comunicazioni l’appalto relativo allo sviluppo del programma triennale di informazione e promozione dell’aspetto sostenibile del riso coltivato in Europa, promosso dal costituendo consorzio “Sustainable EU rice – don’t think twice”, che ne ha ottenuto il co-finanziamento all’80%. Co-beneficiari sono Casa do arroz – Associação interprofissional do arroz e Syndicat des riziculteurs de France et filiére.
Il programma copre i tre principali Paesi europei produttori di riso (Italia, Francia e Portogallo) e il principale Paese europeo consumatore di riso (Germania) cui è destinata la maggior quota del budget, che è di 1.015.000 euro. Le azioni previste sono pr, sito web e social media, advertising, tools di comunicazione, eventi e pos. Oltre a quella dell’agenzia guidata dall’A.D. Andrea Bertoletti, l’unica altra offerta pervenuta è stata quella di Consulai, ma l’agenzia di Lisbona non era stata poi ammessa per una serie di irregolarità. Circa un anno fa, sempre AB Comunicazioni aveva già vinto con un’offerta di 450.000 euro per 24 mesi di attività l’apposita gara indetta sempre dall’Ente Nazionale Risi per attività informative e divulgative del riso coltivato in Italia, superando in quel caso Weber Shandwick e Grapho.
L’Ente Nazionale Risi promuove il riso “made in Italy” con campagne d’informazioni e concorsi, fornisce assistenza tecnica agli agricoltori e servizio di analisi, e conduce azioni volte al miglioramento della produzione. Attua altresì il controllo di tutta la commercializzazione del riso italiano stilando annualmente bilanci preventivi e consuntivi di collocamento, permettendo a tutta la filiera di attuare azioni valide per orientare le scelte commerciali.
Fonte: Daily Media
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere