News / attualità

10 Febbraio, 2020

L’Ente Nazionale Risi, organismo pubblico economico sottoposto alla vigilanza del Ministero dello Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, istituito a promozione e tutela di tutto il settore risicolo italiano, ha aggiudicato ad AB Comunicazioni l’appalto relativo allo sviluppo del programma triennale di informazione e promozione dell’aspetto sostenibile del riso coltivato in Europa, promosso dal costituendo consorzio “Sustainable EU rice – don’t think twice”, che ne ha ottenuto il co-finanziamento all’80%. Co-beneficiari sono Casa do arroz – Associação  interprofissional do arroz e Syndicat des riziculteurs de France et filiére.

Il programma copre i tre principali Paesi europei produttori di riso (Italia, Francia e Portogallo) e il principale Paese europeo consumatore di riso (Germania) cui è destinata la maggior quota del budget, che è di 1.015.000 euro. Le azioni previste sono pr, sito web e social media, advertising, tools di comunicazione, eventi e pos. Oltre a quella dell’agenzia guidata dall’A.D. Andrea Bertoletti, l’unica altra offerta pervenuta è stata quella di Consulai, ma l’agenzia di Lisbona non era stata poi ammessa per una serie di irregolarità. Circa un anno fa, sempre AB Comunicazioni aveva già vinto con un’offerta di 450.000 euro per 24 mesi di attività l’apposita gara indetta sempre dall’Ente Nazionale Risi per attività informative e divulgative del riso coltivato in Italia, superando in quel caso Weber Shandwick e Grapho.

L’Ente Nazionale Risi promuove il riso “made in Italy” con campagne d’informazioni e concorsi, fornisce assistenza tecnica agli agricoltori e servizio di analisi, e conduce azioni volte al miglioramento della produzione. Attua altresì il controllo di tutta la commercializzazione del riso italiano stilando annualmente bilanci preventivi e consuntivi di collocamento, permettendo a tutta la filiera di attuare azioni valide per orientare le scelte commerciali.

 

Fonte: Daily Media

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere