News / attualità

10 Febbraio, 2020

L’Ente Nazionale Risi, organismo pubblico economico sottoposto alla vigilanza del Ministero dello Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, istituito a promozione e tutela di tutto il settore risicolo italiano, ha aggiudicato ad AB Comunicazioni l’appalto relativo allo sviluppo del programma triennale di informazione e promozione dell’aspetto sostenibile del riso coltivato in Europa, promosso dal costituendo consorzio “Sustainable EU rice – don’t think twice”, che ne ha ottenuto il co-finanziamento all’80%. Co-beneficiari sono Casa do arroz – Associação  interprofissional do arroz e Syndicat des riziculteurs de France et filiére.

Il programma copre i tre principali Paesi europei produttori di riso (Italia, Francia e Portogallo) e il principale Paese europeo consumatore di riso (Germania) cui è destinata la maggior quota del budget, che è di 1.015.000 euro. Le azioni previste sono pr, sito web e social media, advertising, tools di comunicazione, eventi e pos. Oltre a quella dell’agenzia guidata dall’A.D. Andrea Bertoletti, l’unica altra offerta pervenuta è stata quella di Consulai, ma l’agenzia di Lisbona non era stata poi ammessa per una serie di irregolarità. Circa un anno fa, sempre AB Comunicazioni aveva già vinto con un’offerta di 450.000 euro per 24 mesi di attività l’apposita gara indetta sempre dall’Ente Nazionale Risi per attività informative e divulgative del riso coltivato in Italia, superando in quel caso Weber Shandwick e Grapho.

L’Ente Nazionale Risi promuove il riso “made in Italy” con campagne d’informazioni e concorsi, fornisce assistenza tecnica agli agricoltori e servizio di analisi, e conduce azioni volte al miglioramento della produzione. Attua altresì il controllo di tutta la commercializzazione del riso italiano stilando annualmente bilanci preventivi e consuntivi di collocamento, permettendo a tutta la filiera di attuare azioni valide per orientare le scelte commerciali.

Fonte: Daily Media

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere