News / attualità

23 Novembre, 2020

ABB, leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, ha scelto Wunderman Thompson per il lancio di Intelligent Distribution. È stata fatta una scelta importante, quella di portare la semplicità e l’immediatezza in un mondo complesso come quello della tecnologia. Nel video hero che lancia Intelligent Distribution vengono infatti lasciati da parte i tecnicismi per porre una domanda molto semplice ai consumatori. “Si può avere davvero tutto il controllo dell’energia e del proprio impianto elettrico"? Ci sono momenti in cui è bello lasciarsi andare, perdendo il controllo, ma altri in cui è fondamentale mantenerlo, specialmente quando si tratta della propria azienda. E in quest’ultimo caso ABB riesce a dare una risposta, offrendo un sistema intelligente, semplice e scalabile per prendere il controllo del proprio impianto, passo dopo passo.

ABB e Wunderman Thompson hanno sviluppato un progetto sofisticato e complesso, nato dalle esigenze dei clienti stessi, nell’ottica di comunicare un concetto di efficientamento elettrico e sostenibilità a tre target distinti: il primo, centrale, quello degli imprenditori, sia grandi che piccoli, gli energy e facility manager; il secondo un target più progettuale, quello degli electrical designer; e il terzo, un target più tecnico, quello degli installatori e quadristi.

Si è partiti da una serie di analisi e interviste mirate, nell’ottica di comprenderne anzitutto le esigenze e approfondirne la customer journey. Per poi arrivare a un concept condiviso che fosse efficace su tutti i target, applicabile a un vero e proprio ecosistema di comunicazione che spiegasse al meglio i benefici della soluzione ABB.

L’obiettivo principale della campagna è quello di dare visibilità alla nuova soluzione di ABB mettendo in luce i benefici specifici per ogni target. Gli utenti saranno accompagnati in un percorso che li porterà ad una scoperta sempre più approfondita del mondo di Intelligent Distribution fino al contatto diretto con l’azienda.

Di conseguenza anche la pianificazione della campagna è stata pensata per parlare in maniera mirata a questi target, usando principalmente un mix di comunicazione online ed offline che parte dai social (Facebook e LinkedIn) e digital ADV (Display, SEM, CRM) fino ad arrivare a riviste generiche e specializzate, per parlare al target più corretto nel momento giusto.

La campagna “Prendi tu il controllo” è on air dal 2/11. Il video hero è visibile al seguente link al quale faranno seguito contenuti verticali, specifici per ogni target.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere