News / attualità

21 Ottobre, 2022

ABB torna in comunicazione con una campagna firmata Wunderman Thompson per il lancio globale di Building Solutions, soluzioni tecnologiche per innovare gli edifici del futuro. La campagna ha un tono di voce inaspettato, soprattutto per una comunicazione B2B. 

Quest’approccio ha trovato larga conferma grazie alle evidenze emerse da una survey relativa al concept di campagna e lanciata in USA, Cina e Germania. Oltre all’apprezzamento del concept creativo, il messaggio arriva in modo chiaro ed efficace.

Partendo dalla consapevolezza che il modello di consumo e di produzione attorno al quale si svolgono le nostre vite non è più sostenibile, ABB Building Solutions aiuta a fare di più con meno per gli edifici di ogni tipo. Da qui è nato il concept creativo ‘Less becomes More’.

Nello stesso modo in cui ABB Building Solutions utilizza tecnologie intelligenti e moderne per offrire di più consumando di meno, la campagna fa leva sulla semplicità e sulla creatività delle azioni che le persone compiono ogni giorno per migliorare vivibilità ed efficienza di spazi e ambienti che li circondano: “i life hack”

La campagna full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero, uscirà in 9 lingue e in 17 paesi.

Crediti

  • ABB Group
  • Gabriele Morosini – Building Solutions Global Leader
  • Andrea Salina – Building Solutions Global Marketing Manager
  • Simona Venditti – Building Solutions Global Customer Experience Strategist

  • Wunderman Thompson
  • Giuseppe Salinari – CEO
  • Lorenzo Crespi – CCO
  • Fabrizio Pozza – Creative Director
  • Maurizio Cappelletti – Creative Supervisor
  • Nadia Conti – Art Director
  • Chiara Carsaniga – Art Director
  • Ludovico Massari – Copywriter  
  • Valentina Lillo – Senior Strategic Planner  
  • Marta Armando – Producer  
  • Matteo Bellisario – Head of Growth
  • Jacopo Galimberti – New Business Project Manager
  • Tafadzwa Sewera – Senior Digital Account Director Wunderman Thompson South Africa
  • Rubén Luna Moreno – Senior Transcreation Manager Wunderman Thompson EMEA

  • 1806 Agency – Casa di Produzione
  • Slava Melnyk – Director
  • Andrea Bertuzzi – CEO & Founder
  • Mario Saronne – Head of Agent and Production

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere