News / attualità

25 Marzo, 2021

ACE Gentile arriva sui social con la prima campagna influencer per il brand ACE, realizzata dall’agenzia DLV BBDO. La campagna nasce da un insight quotidiano legato al mondo delle pulizie, ovvero l’abitudine di dividersi i lavori di casa fra familiari, coinquilini o coppie. Da questo punto di partenza è stata creata una challenge, la #ACEGentileTheSwitchChallenge, che ha coinvolto 3 coppie di influencer, ognuna corrispondente a un target diverso: Andrea Dianetti e Adriano Bettinelli, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Beatrice Valli e Marco Fantini.

Ogni coppia si è scambiata i lavori di casa per un giorno, mettendosi alla prova con faccende mai affrontate prima.

Dal cambio del copri-piumino, all’innaffiare le piante o lavare i vetri, fino a fare il bucato ovviamente con ACE Gentile: ogni coppia di influencer ha testato un diverso utilizzo del prodotto, raccontando così attraverso un linguaggio nativamente social la facilità di utilizzo, il potere igienizzante e la sicurezza di ACE Gentile sui capi colorati.

La campagna influencer è stata creata e sviluppata interamente dall’agenzia, mentre la gestione dei contenuti è avvenuta con il supporto di R.e.d. Carpet srl.

La pianificazione media prevede tre soggetti in rotazione per un mese su Facebook, Instagram e Youtube a cura di Carat Italia.

CREDITS
Agenzia creativa:
Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Creative Client Director: Serena Pulga
Copywriter: Riccardo Stazione
Art director: Fabio Lista
Clients Service Director: Cristina Pontello
Account Executive: Flavia Fiadone
Head of Social Media: Andrea Quarini
Social Media Manager: Claudia Pellegrino

Media Agency: Carat Italia (dentsu)

Cliente:
Bianca Buttitta: Assistant Brand Manager
Lorenzo Girasole: Assistant Media Manager

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere