News / attualità

22 Ottobre, 2020

La sfida del mercato libero continua e Acea Energia torna a comunicare con una nuova campagna istituzionale che coinvolge altre regioni oltre al Lazio, territorio storicamente legato al brand. Il brand si propone infatti per la prima volta come player per la fornitura di luce e gas anche in Toscana, Lombardia, Campania e Puglia, con una campagna multi-soggetto semplice e impattante realizzata da DLV BBDO, da due anni partner di comunicazione dell’azienda.

Cinque i visual, dedicati ai cinque capoluoghi di provincia in cui la campagna andrà on air e che vedono come protagonista il ‘pin’, simbolo del logo di Acea Energia, che si illumina e risplende nelle aree metropolitane, così come la promessa del brand:

“CON ACEA ENERGIA LE TUE CERTEZZE NON SI SPENGONO MAI.”

Un messaggio istituzionale che funge da vero e proprio biglietto da visita e da primo step di un percorso di comunicazione che proseguirà a novembre/dicembre con un visual più tattico, che rivolge direttamente al target l’invito ad entrare nel mondo di Acea Energia.

La campagna sarà on-air dal 12 ottobre su affissione statica, stampa quotidiana e periodica, digital e social.

CREDITS
Executive Creative Director: Sara Portello
Art&Copy: Marzia Cavallari e Davide La Cecilia
Account Team: Massimiliano Sacchetti, Valeria Angelini
Fotografia e post production – LUCY CGI

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere