News / attualità

11 Dicembre, 2019

Dal 1605 ad oggi Acetaia Giusti, il più antico produttore di aceto balsamico di Modena, ha sempre seguito il fil rouge dell’eccellenza. In quest’ottica di qualità senza compromessi, non poteva mancare nella sua offerta una linea di aceti interamente derivati esclusivamente dall’agricoltura biologica, ora disponibili sotto il cappello di Azienda Agricola Giusti. Nasce così una vasta gamma di prodotti, a partire dall’aceto balsamico IGP di diverse gradazioni di intensità, fino ai condimenti a base acetica, come gli aceti di mele e i preparati agrodolci a base di frutta fresca.

Alla naturalezza del contenuto, corrisponde una nuova freschezza del contenitore, definita all’interno di un programma completo di packaging design firmato da Hangar Design Group. Decisiva è stata la scelta della bottiglia di forma cubica, che, oltre a una chiara riconoscibilità del prodotto, permette il posizionamento di un’etichettatura più ampia e avvolgente.

L’etichetta, infatti, gioca un ruolo molto importante in quanto, anche a uno sguardo meno attento, propone una chiara indicazione della composizione del prodotto. Grazie ad una palette di colori freschi e vivaci, e all’illustrazione presente sul fronte, risulta subito riconoscibile qual è l’ingrediente principale del condimento.

"Se il sistema di etichette si propone con uno stile fresco, moderno e dinamico - spiega Michele Bicego, Creative Director di Hangar Design Group - con lo stesso spirito il nostro lavoro ha voluto mantenere vivo il carico dei valori di cui il marchio Acetaia Giusti è intriso”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere