News / attualità
Achab, azienda italiana specializzata nella distribuzione a valore di soluzioni infrastrutturali per piccole e medie imprese, ha scelto SOUND PR come partner strategico cui affidare le attività di ufficio stampa e la gestione dei propri canali social.
Presente sul mercato dal 1994, negli anni l’offerta di Achab è diventata un punto di riferimento nel mercato IT in grado di rispondere efficacemente a tutte le principali esigenze sia tecnologiche sia di business: sicurezza, disaster recovery & business continuity, gestione della rete e backup, documentazione e assessment IT.
Achab si pone l’obiettivo di migliorare il rapporto tra gli utenti finali e i propri partner, rispondendo proattivamente all’attuale complessità del panorama IT e all’esigenza delle aziende di innovarsi. Achab collabora infatti con una rete di oltre 1700 partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze infrastrutturali delle PMI italiane, dalla consulenza alla manutenzione.
La società, inoltre, ricopre un ruolo primario nell’evangelizzazione del modello di business per Managed Service Providers (MSP) basato sull’erogazione dei servizi IT gestiti ed è pertanto nota per i numerosi eventi di formazione che svolge in questa direzione su tutto il territorio nazionale, tra tutti MSP DAY, l’evento che ha avuto luogo per la prima volta a Riccione a giugno 2018 e che Achab ripropone per il prossimo 21 giugno, sempre a Riccione.
Sound PR supporterà Achab nello sviluppo di una strategia di PR e Digital PR volta a valorizzarne l’autorevolezza e l’offerta, rafforzando il posizionamento del brand all’interno di uno scenario di mercato in continua evoluzione. L’agenzia si occuperà inoltre dello sviluppo di una social media strategy per rafforzare la brand awareness presso la community di riferimento.
“Il 2019 ci vedrà molto impegnati ad aumentare la nostra presenza sul territorio con azioni mirate per i nostri MSP. Abbiamo quindi ritenuto importante affiancare le attività di sales e marketing con iniziative continuative di comunicazione strategica” afferma Daria Trespidi, responsabile marketing e comunicazione di Achab. “Sound PR, con l’esperienza di ufficio stampa e gestione di social media nel settore IT, si è presentata come il miglior Partner che ci supporterà nel raggiungere risultati di rilievo”.
“L’acquisizione di Achab rafforza ulteriormente la più che consolidata esperienza di Sound PR nel settore dell’Information Technology” dichiara Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Il nostro impegno sarà volto a potenziare la presenza online del brand per avvicinarlo alla sua audience in modo ancora più chiaro, efficace e coinvolgente.” ')}
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere