News / attualità

17 Gennaio, 2019

Achab, azienda italiana specializzata nella distribuzione a valore di soluzioni infrastrutturali per piccole e medie imprese, ha scelto SOUND PR come partner strategico cui affidare le attività di ufficio stampa e la gestione dei propri canali social.

Presente sul mercato dal 1994, negli anni l’offerta di Achab è diventata un punto di riferimento nel mercato IT in grado di rispondere efficacemente a tutte le principali esigenze sia tecnologiche sia di business: sicurezza, disaster recovery & business continuity, gestione della rete e backup, documentazione e assessment IT.

Achab si pone l’obiettivo di migliorare il rapporto tra gli utenti finali e i propri partner, rispondendo proattivamente all’attuale complessità del panorama IT e all’esigenza delle aziende di innovarsi. Achab collabora infatti con una rete di oltre 1700 partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze infrastrutturali delle PMI italiane, dalla consulenza alla manutenzione.

La società, inoltre, ricopre un ruolo primario nell’evangelizzazione del modello di business per Managed Service Providers (MSP) basato sull’erogazione dei servizi IT gestiti ed è pertanto nota per i numerosi eventi di formazione che svolge in questa direzione su tutto il territorio nazionale, tra tutti MSP DAY, l’evento che ha avuto luogo per la prima volta a Riccione a giugno 2018 e che Achab ripropone per il prossimo 21 giugno, sempre a Riccione.

Sound PR supporterà Achab nello sviluppo di una strategia di PR e Digital PR volta a valorizzarne l’autorevolezza e l’offerta, rafforzando il posizionamento del brand all’interno di uno scenario di mercato in continua evoluzione. L’agenzia si occuperà inoltre dello sviluppo di una social media strategy per rafforzare la brand awareness presso la community di riferimento.

“Il 2019 ci vedrà molto impegnati ad aumentare la nostra presenza sul territorio con azioni mirate per i nostri MSP. Abbiamo quindi ritenuto importante affiancare le attività di sales e marketing con iniziative continuative di comunicazione strategica” afferma Daria Trespidi, responsabile marketing e comunicazione di Achab. “Sound PR, con l’esperienza di ufficio stampa e gestione di social media nel settore IT, si è presentata come il miglior Partner che ci supporterà nel raggiungere risultati di rilievo”.

“L’acquisizione di Achab rafforza ulteriormente la più che consolidata esperienza di Sound PR nel settore dell’Information Technology” dichiara Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Il nostro impegno sarà volto a potenziare la presenza online del brand per avvicinarlo alla sua audience in modo ancora più chiaro, efficace e coinvolgente.” ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere