News / attualità

20 Marzo, 2020

La nuova campagna di Acone Associati a sostegno della raccolta fondi per l’Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi porta la firma di Coo’ee, e riprende il format della campagna «Missione: Essere un grande» per comunicare la partnership con la Fondazione Buzzi.

Acone Associati opera in Italia e in Europa attraverso una profonda cultura della pubblicità esterna: concessionari, ma anche consulenti specialisti per la pianificazione e l’acquisto di campagne “su misura”, come nel caso della campagna realizzata per la Fondazione Buzzi, il cui obiettivo è far conoscere l’impegno della Fondazione per il futuro e la salute dei bambini attraverso un concept creativo a tema spaziale che ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.

Acone Associati sostiene da sempre e con grande partecipazione l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano: lo testimonia la presenza, all’interno del comitato d’onore della Fondazione Buzzi, di Manuela Vicari Acone (in rappresentanza di Acone Associati), titolare dell’azienda insieme al marito Vincenzo Acone, e la recente ulteriore donazione di 100.000 € all’Ospedale. Un importante segnale di vicinanza e di solidarietà soprattutto a fronte del momento storico che sta attraversando il paese e la sua popolazione.

La creatività si lega al format della campagna già on air della Fondazione Buzzi e si declina con il messaggio «Distanti, ma vicini». La pianificazione media, a cura di Acone Associati, riguarda la stampa con uscite previste su diversi quotidiani, come Il Corriere della Sera, Il Corriere dello Sport, Libero, Il Giornale e TuttoSport, ma anche su maxi affissioni LED a Milano.

Nel 30esimo della sua attività, Coo’ee, associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, si prepara quest’anno a celebrare un traguardo storico attraverso nuovi progetti, collaborazioni ed eventi che pongano il focus esclusivamente sull’approccio creativo che caratterizza da sempre l’agenzia.

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere