News / attualità

20 Marzo, 2020

La nuova campagna di Acone Associati a sostegno della raccolta fondi per l’Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi porta la firma di Coo’ee, e riprende il format della campagna «Missione: Essere un grande» per comunicare la partnership con la Fondazione Buzzi.

Acone Associati opera in Italia e in Europa attraverso una profonda cultura della pubblicità esterna: concessionari, ma anche consulenti specialisti per la pianificazione e l’acquisto di campagne “su misura”, come nel caso della campagna realizzata per la Fondazione Buzzi, il cui obiettivo è far conoscere l’impegno della Fondazione per il futuro e la salute dei bambini attraverso un concept creativo a tema spaziale che ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.

Acone Associati sostiene da sempre e con grande partecipazione l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano: lo testimonia la presenza, all’interno del comitato d’onore della Fondazione Buzzi, di Manuela Vicari Acone (in rappresentanza di Acone Associati), titolare dell’azienda insieme al marito Vincenzo Acone, e la recente ulteriore donazione di 100.000 € all’Ospedale. Un importante segnale di vicinanza e di solidarietà soprattutto a fronte del momento storico che sta attraversando il paese e la sua popolazione.

La creatività si lega al format della campagna già on air della Fondazione Buzzi e si declina con il messaggio «Distanti, ma vicini». La pianificazione media, a cura di Acone Associati, riguarda la stampa con uscite previste su diversi quotidiani, come Il Corriere della Sera, Il Corriere dello Sport, Libero, Il Giornale e TuttoSport, ma anche su maxi affissioni LED a Milano.

Nel 30esimo della sua attività, Coo’ee, associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, si prepara quest’anno a celebrare un traguardo storico attraverso nuovi progetti, collaborazioni ed eventi che pongano il focus esclusivamente sull’approccio creativo che caratterizza da sempre l’agenzia.

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere