News / attualità

02 Luglio, 2019

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – e Multi Italy – parte di Multi Corporation, piattaforma paneuropea di servizi integrati, leader nella gestione immobiliare retail – portano la sostenibilità nei mall italiani con il progetto “Gocce di sostenibilità, ideato e realizzato con la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso e ospitato da Valecenter e Forum Palermo, centri commerciali gestiti da Multi Italy.

Da una recente ricerca condotta da Emg Acqua – istituto di ricerca di Acqua Group – è emersa una sostanziale sensibilità degli italiani rispetto al tema della disponibilità e dell’accessibilità dell’acqua pubblica, tuttavia solo il 58% del campione crede che l’acqua pubblica in Italia sia sicura e sottoposta a severi controlli, il 60% non ha installato un regolatore di flusso sui rubinetti di casa, il 29% non utilizza i programmi eco di lavatrice e lavastoviglie e il 24% non chiude l’acqua mentre lava i denti o si insapona sotto la doccia.

Da questo forte insight e dalla sensibilità di Multi Italy, è nata quindi l’idea del progetto “Gocce di sostenibilità”, realizzato in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso presso due importanti centri commerciali gestiti da Multi Italy:

- Valecenter, di Marcon, in provincia di Venezia - dal 10 al 26 maggio

- Forum Palermo, Palermo - dal 7 al 23 giugno

All’interno delle gallerie dei due centri commerciali, tra maggio e giugno, sono state allestite ampie aree laboratorio sul tema dell’acqua dove, in particolare i più piccoli e le scuole del territorio, hanno potuto partecipare a numerosi eventi a tema, a spettacoli scientifici e musicali e ad interessanti workshop.

Una mostra fotografica ha descritto e proposto ai visitatori le dieci buone pratiche raccontate dalla recente campagna “CiRiesco” sulla sostenibilità ambientale realizzata da Acqua Group per Fondazione Pubblicità Progresso. In particolare, al Centro Commerciale Forum Palermo il 23 giugno è stata realizzata l’iniziativa speciale #apalermociriesco patrocinata dal Comune di Palermo: gli eroi della CiRiesco Squad, infatti, sono entrati in azione accompagnando numerosi cittadini-volontari che con impegno ed entusiasmo hanno partecipato ad una “pulizia straordinaria” del litorale di Romagnolo, spiaggia del quartiere dove sorge il centro commerciale.

Federico Cimbelli, Head of Operations di Multi Italy, commenta: “Come azienda, crediamo fortemente nella Corporate Social Responsibility e per questo motivo abbiamo sposato con grande entusiasmo l’idea di creare insieme ai nostri partner un progetto di sensibilizzazione sul prezioso tema dell’acqua, un progetto rivolto certamente agli adulti ma soprattutto ai più giovani, affinché diventino in prima persona protagonisti del cambiamento e si facciano portavoce della necessità di rispettare l’ambiente.”.

“Siamo molto grati a Multi Italy, e alla Direzione di Valecenter e Forum Palermo, per aver condiviso con noi la sfida di aiutare i cittadini, in primis le giovani generazioni, ad acquisire consapevolezza ambientale e adottare comportamenti virtuosi” - dichiarano Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group - “e ringraziamo il past president Alberto Contri e Fondazione Pubblicità Progresso, di cui siamo partner da alcuni anni su varie tematiche di portata sociale, per la preziosa collaborazione”. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere