News / attualità

26 Novembre, 2019

Savills Investment Management SGR S.p.a., per conto del fondo immobiliare “Fondo Jaguar” e del quotista H.I.G. Realty ha affidato ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il lancio di The Angle.

Eccellenza e attenzione ai particolari sono stati gli aspetti salienti della consulenza offerta da Acqua Group a Savills Investment Management SGR S.p.a. per questa attività.

Dal concept creativo che si ispira a spazi segreti e fattezze esclusive alla segreteria organizzativa, dal progetto esecutivo (inclusivo di progettazione e allestimento spazi, scouting artisti e comparse) a una direzione artistica che non ha lasciato nulla al caso e all’improvvisazione: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’evento “The Secret Angle” realizzato da Acqua Group per il lancio di The Angle – storico edificio milanese di Corso Italia 3 dalla caratteristica forma ad angolo, che unisce design contemporaneo ed elegante stile liberty. Il palazzo, che ha subito una completa riqualificazione e un conseguente riposizionamento sul mercato immobiliare milanese grazie all’intervento dello studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA), si sviluppa su 8.000 mq e ospita oggi uffici, zone avanguardistiche di smart working e aree social.

“Aver seguito il progetto The Angle – sostiene Davide Arduini, Presidente di Acqua Group – ci rende particolarmente orgogliosi per il prestigio dei nostri interlocutori, che ci hanno permesso di realizzare un evento di charme in un edificio la cui riqualificazione contribuisce certamente a impreziosire e valorizzare l’intero centro storico di Milano”.

L’evento, che ha visto coinvolte le business unit Eventi e Advertising di Acqua Group, coerentemente con la storia e il fascino dell’edificio, è stato una sorta di viaggio nel tempo, tra gli anni ’20 e ’30, in un’atmosfera intima e segreta fatta di personaggi seducenti in abiti lunghi, lustrini e paillettes, di ambientazioni lounge, della musica swing/jazz del polistrumentista Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos suonata con strumenti e tecniche dell’epoca, di tavoli da gioco e cigar room.

Credits:

Rino Giordano – Head of Events

Fabiola Vergallo – Event Manager

Antonella Stillitano – Event Manager

Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director

Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director

Roberto Ferrario – Associate Creative Director

Matteo Monopoli – Art Director

Nunzio Tomasello – Copywriter

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere