News / attualità
Savills Investment Management SGR S.p.a., per conto del fondo immobiliare “Fondo Jaguar” e del quotista H.I.G. Realty ha affidato ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il lancio di The Angle.
Eccellenza e attenzione ai particolari sono stati gli aspetti salienti della consulenza offerta da Acqua Group a Savills Investment Management SGR S.p.a. per questa attività.
Dal concept creativo che si ispira a spazi segreti e fattezze esclusive alla segreteria organizzativa, dal progetto esecutivo (inclusivo di progettazione e allestimento spazi, scouting artisti e comparse) a una direzione artistica che non ha lasciato nulla al caso e all’improvvisazione: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’evento “The Secret Angle” realizzato da Acqua Group per il lancio di The Angle – storico edificio milanese di Corso Italia 3 dalla caratteristica forma ad angolo, che unisce design contemporaneo ed elegante stile liberty. Il palazzo, che ha subito una completa riqualificazione e un conseguente riposizionamento sul mercato immobiliare milanese grazie all’intervento dello studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA), si sviluppa su 8.000 mq e ospita oggi uffici, zone avanguardistiche di smart working e aree social.
“Aver seguito il progetto The Angle – sostiene Davide Arduini, Presidente di Acqua Group – ci rende particolarmente orgogliosi per il prestigio dei nostri interlocutori, che ci hanno permesso di realizzare un evento di charme in un edificio la cui riqualificazione contribuisce certamente a impreziosire e valorizzare l’intero centro storico di Milano”.
L’evento, che ha visto coinvolte le business unit Eventi e Advertising di Acqua Group, coerentemente con la storia e il fascino dell’edificio, è stato una sorta di viaggio nel tempo, tra gli anni ’20 e ’30, in un’atmosfera intima e segreta fatta di personaggi seducenti in abiti lunghi, lustrini e paillettes, di ambientazioni lounge, della musica swing/jazz del polistrumentista Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos suonata con strumenti e tecniche dell’epoca, di tavoli da gioco e cigar room.
Credits:
Rino Giordano – Head of Events
Fabiola Vergallo – Event Manager
Antonella Stillitano – Event Manager
Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director
Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario – Associate Creative Director
Matteo Monopoli – Art Director
Nunzio Tomasello – Copywriter
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere