News / attualità

07 Maggio, 2020

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– presenta Filaliscia.

La situazione generata dalla diffusione del Covid-19 ha aumentato le aspettative di sicurezza nel Retail, trasformando un’esigenza temporanea in un’abitudine che presumibilmente diventerà permanente. Per soddisfare queste aspettative, Acqua Group ha sviluppato Filaliscia, una web app di facile fruizione che consente ai visitatori di prenotare l'ingresso al centro commerciale, all’outlet e ai singoli punti vendita evitando code e assembramenti, e a quest’ultimi di monitorare costantemente i flussi di visita.

Filaliscia può essere utilizzata anche per la gestione di occasioni particolari come saldi, anteprime, inaugurazioni, eventi privati, festività natalizie. Inoltre, offre la possibilità di rimandare ad app proprietarie di singoli negozi, ristoranti, medie superfici e dell’ipermercato, di acquistare la gift card del centro commerciale o dell’outlet, di inviare comunicazioni mirate agli utenti e di fare lead generation.

Come spiega Davide Arduini, Presidente di Acqua Group e Membro della Commissione Marketing del CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali), “In queste settimane stiamo lavorando molto intensamente per sostenere un comparto fondamentale per il nostro Paese. Come agenzia, tra le tante iniziative, abbiamo pensato ad un prodotto che possa aiutare il mondo Retail in questa difficile fase storica. E gli abbiamo dato un nome che, nelle nostre intenzioni, vuole essere ben augurante: Filaliscia.”.

Filaliscia”, prosegue Andrea Cimenti, CEO di Acqua Group, “non essendo un’app, ma una web app, non si deve scaricare da un market; non è un salta-coda, ma un sistema per organizzare la visita; non è dedicata solo a un singolo retailer o centro commerciale, ma è funzionale a garantire l’accesso al mall e a tutti i suoi retailer; e non si esaurisce con il Covid-19, ma potrà essere utilizzata anche in futuro, ad esempio in periodi di forte affluenza come i saldi o Natale. Inoltre, è adatta a gestire i flussi di centri commerciali e outlet, ipermercati, medie superfici e ristorazione; può spingere la vendita delle gift card ed essere ammortizzata in più esercizi fiscali e, infine, è gratuita. Insomma, direi un nome una promessa, che abbiamo iniziato a proporre da qualche giorno e che sta già riscuotendo un grande interesse nel mondo Retail.”.

Per maggiori informazioni: filaliscia@acquagroup.it

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