News / attualità

07 Maggio, 2020

Gruppo AQR, affida ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – la propria presentazione al mercato.
Nato dall’integrazione societaria tra Planet Group e AQR, Gruppo AQR, con HQ a Milano e 17 sedi operative in Italia, è il primo player nazionale specializzato nella vendita multicanale di servizi (teleselling, rete vendita, negozi, digital marketing, servizi di telecomunicazione, Internet, energia, finanziari e assicurativi) e nella customer experience, a capitale interamente italiano.

Per presentarsi al mercato, Gruppo AQR ha affidato ad EMG Acqua, società di ricerche di mercato di Acqua Group, la realizzazione di un’indagine condotta su 1.000 italiani adulti finalizzata a descrivere lo stato dell’informazione ai tempi del Covid-19 e la loro attuale percezione verso le attività inbound e outbound.

Un’indagine incoraggiante per l’azienda, che evidenzia l’aumento della fiducia degli italiani nei confronti degli acquisti da remoto, della disponibilità a essere consigliati telefonicamente e una maggiore
tranquillità se il contatto avviene da parte di un call center italiano.

La business unit Advertising di Acqua Group si è occupata di realizzare il logo della nuova società e la campagna di lancio. La campagna, declinata in una fase teaser e in una reveal, si presenta come un manifesto che, senza indugi e giri di parole, promette in modo trasparente prestazioni ancora più vicine alle persone e alle loro esigenze, e modalità innovative capaci di stringere legami duraturi e profondi grazie all’esperienza di professionisti in grado di creare le condizioni ideali per l’erogazione di un servizio.

La pianificazione sulle principali testate nazionali – Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica e Milano Finanza – è stata gestita dalla business unit Media di Acqua Group

Credits
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
Sara Ballarini – Art Director
Corrado Bertini – Copywriter
Iris Marconi – Motion Graphic Designer
Andrea Casneda – Head of Advertising
Fabio Rizzolini – Media Director

Articoli correlati

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere

Canali&C accompagna Ceetrus Italy nel piano di comunicazione cross mediale per la riapertura dei centri

27 Maggio, 2020

CEETRUS Italy ha definito insieme a Canali&C, già agenzia e storico partner per la comunicazione e marketing del...

Continua a leggere

Havas pr e SWG insieme per analizzare come il target over 65 affronta il Covid-19 e la riapertura

27 Maggio, 2020

Il target dei nuovi boomers è tra le fasce della popolazione maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19...

Continua a leggere