News / attualità

18 Dicembre, 2019

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– è stato incaricato della comunicazione a supporto dell’inaugurazione del Retail Park Shopping Village di Cremona, struttura commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties.

Il 23 e il 24 novembre, nelle giornate che da tradizione per i cremonesi sono dedicate alla Festa del torrone, la città è stata coinvolta da una vera e propria invasione: maggiordomi in alta livrea al servizio dello shopping hanno percorso le piazze, mescolandosi alla folla e diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village.

Tutto sembrava procedere come ogni anno, con la tranquillità e la sicurezza di un appuntamento fisso, nel periodo che precede di poco le giornate natalizie. Le bancarelle, la folla, i golosi curiosi tra le ultime delizie. E invece, ecco che qualcosa di inaspettato è accaduto.

Maggiordomi, al servizio dello shopping, hanno invaso ogni angolo della città. Impeccabili ed eleganti, come abili equilibristi, si sono destreggiati nel trasporto di pacchi, impilati ad arte uno sull'altro: una vera e propria torre eretta per raggiungere lo shopping più esclusivo. Le “torri” di shopping portate in giro dai maggiordomi, tra lo stupore dei cremonesi, hanno gareggiato in un divertente gioco di rimandi con il Torrazzo di Cremona, creando un continuo e divertente dialogo con la città.

Così la business unit Eventi e la business unit Advertising di Acqua Group hanno strappato un sorriso a chi si trovava di passaggio in piazza, coinvolgendo le persone attraverso gli scatti di foto e la creazione di gag spontanee con chi si è voluto misurare con il “trasporto torri”. In questo modo hanno lasciato che lo shopping evadesse dai confini del Retail Park per arrivare alle persone.

Poi, il 28 novembre, finalmente l'appuntamento con il “nuovo” Retail Park Shopping Village, con il sorriso e l'accoglienza di Eleonora Busi, giornalista e volto noto nella realtà locale, che ha intrattenuto ospiti e stakeholder in occasione dell’inaugurazione guidandoli in un avvincente mini tour alla scoperta dei nuovi spazi. Con i maggiordomi che hanno continuato la loro missione di ambasciatori dello shopping regalando piccole attenzioni come aprire la portiera dell'auto, portare i sacchetti dello shopping, offrire in ogni modo la loro disponibilità di “assistenti agli acquisti”.

Credits

Rino Giordano - Head of Events

Antonella Stillitano - Event Manager

Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera - Group Executive Creative Director

Fabrizio Frasca - Associate Creative Director

Veronica Maggi - Head of Copywriter

Proworld Studio, Yuri Dalla Noce - Foto attività street

Proworld Studio, Stefano Muchetti - Video attività street

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere