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Acqua Group si è aggiudicata la nuova campagna di Valecenter, mall di Marcon in provincia di Venezia che fa parte del gruppo internazionale Multi Italy specializzato nella gestione e nello sviluppo di centri commerciali. Pianificata localmente in questi giorni in affissione, stampa e mezzi digitali, la comunicazione punta sul posizionamento del centro come una community offline, un luogo di aggregazione per le persone che lo frequentano.
«La nostra strategia – spiega il Managing Director di Multi Italy, Luca Maganuco -, per tutti i punti vendita che acquisiamo è studiare il target di riferimento ed effettuare adeguamenti anche strutturali che siano in linea con quest’ultimo, accompagnando il tutto con una strategia di marketing a sostegno». Valecenter si rivolge a un pubblico di famiglie, e con questa campagna intende ampliare il proprio target. «Negli ultimi due anni – continua Maganuco – abbiamo investito nel marketing di Valecenter oltre 10 milioni».
La creatività
La campagna studiata dall’agenzia di cui è Presidente Davide Arduini punta sul racconto delle emozioni da parte dei clienti del centro commerciale. Firmano i soggetti gli Executive Creative Director Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera, che spiegano: «Siamo partiti da una creatività che pur mettendo in scena le persone riportavano tutta l’attenzione su Valecenter, che veniva evocata facendo il segno della “V” con le dita. Ora quelle stesse persone diventano veramente protagoniste perché gli facciamo dire cosa provano quanto si recano al centro Valecenter», dove lo shopping si trasforma in una esperienza da condividere con amici e parenti.
Tra i visual proposti ce ne è anche uno che fa riferimento alla presenza, nel Valecenter, di una sala UCI, la prima in Italia ad adottare il format “Lux” che le è valso un incremento di vendite di biglietti superiore al 60%. La creatività si avvale anche dell’utilizzo dell’hashtag #valeperché, utilizzato proprio per il ruolo di aggregatore «in questo caso, di emozioni – spiegano i creativi –. E’ anche una scelta coraggiosa m,utilizzare questo hashtag in quanto può essere utilizzato dai clienti per parlare del centro sui social».
L’agenzia sta anche realizzato uno spot che sarà mandato in onda nel cinema UCI all’interno del centro. Fa da corollario alla comunicazione una mserie di eventi a target, tra cui quello dedicato al prossimo Natale.
Qualche tempo fa invece ne è stato realizzato uno dedicato alla sostenibilità che ha visto la partecipazione di Pubblicità Progresso, «che per la prima volta si è associata a un centro commerciale» dice Arduini.
I numeri di Multi Italy
La Multi Corporation, gruppo con oltre 60 centri in Europa, è presente in Italia con Multi Italy che nel nostro Paese conta, tra strutture di proprietà e in gestione, otto centri commeciali e cinque factory outlet. Da cinque anni lavora con Acqua Group che si occupa di Valecenter e Forum Palermo. Tra le agenzie che collaborano con Multi Italy sul fronte adv figurano Thekom, di Roma, per la comunicazione digitale di sei centri su otto, e l’agenzia siciliana Propaganda, oltre a una serie di agenzie locali.
Nel 2019 si attende una crescita a doppia cifra del fatturato.
Acqua Group cresce a perimetro costante
Acqua Group si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato dei 21,4 milioni di euro, cifra che consolida i ricavi per 4 milioni generati dalla Young Digitals, mlo studio di comunicazione digitale di cui l’agenzia guidata da Arduini ha recentemente acquisito il 60%, con opzione mper crescere nell’azionariato. A perimetro costante, minvece, ossia al netto dei 4 milioni di Young Digitals, Acqua Group registra una crescita del 10% sull’anno scorso.
(Fonte: DailyMedia)
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