News / attualità

03 Febbraio, 2020

Locate District – società facente parte del gruppo Lonati che si occupa della gestione di Scalo Milano Outlet & More– conferma Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– agenzia creativa e media dell’outlet cittadino con tre anime (Design, Fashion e Food) che si trova a soli 15 minuti dal centro di Milano e che per questo motivo può definirsi “outlet della città”.

Proprio la vicinanza al contesto cittadino diventa immediata e visibile nella nuova campagna, ora on air, dove ogni angolo di Milano si trasforma nella speciale quinta dell’outlet. Follow-up della campagna 2019, nella campagna 2020 la città si trasforma da riflesso a realtà e il motivo ricorrente della “destinazione” unisce città e outlet come mete comuni di un target attento allo stile, che si tratti di moda, design o food. L’originale architettura di Scalo Milano, che conferisce allo spazio estrema gradevolezza e riconoscibilità, continua ad avere un ruolo da protagonista, mentre il target, in primo piano, rimane il focus della comunicazione e testimonial degli oltre 150 negozi presenti nell’outlet.

La campagna è stata pianificata dalla Business Unit Media di Acqua Group che, concentrando l’investimento media sulla città di Milano, ha sfruttato le migliori opportunità outdoor in città, nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e nel rinnovato aeroporto di Milano Linate. Oltre agli impianti tradizionali sono stati pianificati impianti di digital out-of-home e decordinamica. Infine, il media mix è stato completato con web, stampa e radio.

Credits

Scalo Milano Outlet & More

Andrea Contino: Marketing & Communications Director

Acqua Group

Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera: Group Executive Creative Director

Roberto Ferrario: Direttore Creativo Associato

Veronica Maggi: Head of Copywriter

Andrea Casneda: Head of Advertising

Valentina Pirali: Account Manager

Fabio Rizzolini: Media Director

Sara Bardaglio: Media Planner

Studio Cirasa

Fotografia, postproduzione e video

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere