News / attualità
Locate District – società facente parte del gruppo Lonati che si occupa della gestione di Scalo Milano Outlet & More– conferma Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – agenzia creativa e media dell’outlet cittadino con tre anime (Design, Fashion e Food) che si trova a soli 15 minuti dal centro di Milano e che per questo motivo può definirsi “outlet della città”.
Proprio la vicinanza al contesto cittadino diventa immediata e visibile nella nuova campagna, ora on air, dove ogni angolo di Milano si trasforma nella speciale quinta dell’outlet. Follow-up della campagna 2019, nella campagna 2020 la città si trasforma da riflesso a realtà e il motivo ricorrente della “destinazione” unisce città e outlet come mete comuni di un target attento allo stile, che si tratti di moda, design o food. L’originale architettura di Scalo Milano, che conferisce allo spazio estrema gradevolezza e riconoscibilità, continua ad avere un ruolo da protagonista, mentre il target, in primo piano, rimane il focus della comunicazione e testimonial degli oltre 150 negozi presenti nell’outlet.
La campagna è stata pianificata dalla Business Unit Media di Acqua Group che, concentrando l’investimento media sulla città di Milano, ha sfruttato le migliori opportunità outdoor in città, nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e nel rinnovato aeroporto di Milano Linate. Oltre agli impianti tradizionali sono stati pianificati impianti di digital out-of-home e decordinamica. Infine, il media mix è stato completato con web, stampa e radio.
Credits
Scalo Milano Outlet & More
Andrea Contino: Marketing & Communications Director
Acqua Group
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera: Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario: Direttore Creativo Associato
Veronica Maggi: Head of Copywriter
Andrea Casneda: Head of Advertising
Valentina Pirali: Account Manager
Fabio Rizzolini: Media Director
Sara Bardaglio: Media Planner
Studio Cirasa
Fotografia, postproduzione e video
Articoli correlati
Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.
Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...
Continua a leggereTBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?
Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...
Continua a leggereNadler lancia Melinda Dolcevita
Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...
Continua a leggereAl via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria
Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...
Continua a leggere