News / attualità

28 Agosto, 2023

Il brand punta su una strategia di influencer marketing per realizzare uno storytelling dell’evento attraverso alcuni inviati speciali

Quest’anno Acqua Valverde sarà Partner ufficiale di Fondazione Ente dello Spettacolo presso la 80 ? Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà al Lido dal 30 agosto al 09 settembre.

Data l’esclusività e l’importanza dell’occasione il brand andrà a valorizzare la sua presenza in questa location d’eccezione attraverso una strategia di influencer marketing invitando in diverse giornate alcuni talent che facciano da “inviati speciali” raccontando per Valverde il Festival nei giorni più strategici secondo il calendario degli eventi previsti dalla Fondazione, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness ed il posizionamento del brand.

In linea con lo stile comunicativo di Valverde verrà attivata una collaborazione con il talent Marco Fantini, 1 milione e mezzo di follower che dia una visibilità massiva al brand grazie alla sua fanbase, amplificata ulteriormente dallo storytelling portato avanti dal duo We Are Lovers, Lucia Serafini e Alessia Bossi, caratterizzate da una grande attenzione alla content curation, puntando a dare visibilità allo Spazio Cinematografo di Ente dello Spettacolo e alla Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde di cui Valverde è Partner.

Da diversi anni Marco Fantini insieme alla moglie Beatrice Valli sono protagonisti indiscussi dei red carpet a Venezia. Ha alle spalle collaborazioni con brand del settore moda, tech e food&bev. Le We Are Lovers - esperte di comunicazione digitale con un background legato al mercato del lusso e della moda - nell’arco di due giorni realizzeranno per Valverde una Venice Guide con luoghi meno conosciuti, creando un filo conduttore dal claim «La forma dell’acqua» che riporterà poi sempre all’Excelsior e a quanto accade in Terrazza.

Lo Spazio Cinematografo nel prestigioso Hotel Excelsior, è il palcoscenico dove, tutti i giorni del Festival, dalla mattina alla sera, si susseguono incontri, interviste, momenti di spettacolo. Un vero centro gravitazionale attorno al quale orbitano anche fotografi, cinefili e appassionati. Qui sono presenti testate tv, radio, stampa e community digitali funzionali per ottenere la massima visibilità. Tante le iniziative che affiancano il programma sul palco di Fondazione Ente dello Spettacolo: aperi-break ad ogni intervallo tra un evento sul palco e l’altro, eventi serali con party, aperitivi, apericene, proiezioni di film e corti, appuntamenti con premi prestigiosi.

Sempre nell’ambito del Festival di Venezia Valverde ha finalizzato anche una collaborazione in qualità di Partner Tecnico con la testata Cosmopolitan per la 2° edizione dell’evento che si terrà al Lido Des Bains, precisamente al chiosco Reef Beach Bar, tutte le sere dalle 18 alle 22.

Il dopocinema a Venezia – il the place to be pop e cool sulla spiaggia dove condividere emozioni in un’atmosfera rilassata ricca di appuntamenti aperti al pubblico, per parlare di cinema, musica, tendenze, moda, bellezza tra una proiezione e una conferenza stampa – inizierà il 30/08, culminerà con il party del 05/09 durante il quale verranno premiati i talenti emergenti, e terminerà il 08/09.

Le collaborazioni portate avanti dal brand quest’anno confermano il legame di Acqua Valverde con i più importanti ed esclusivi eventi e contesti del mondo lifestyle, luxury, design, arte e cultura, riuscendo ad offrire un prodotto unico ad una clientela sempre più attenta alla sostenibilità. Proprio per le sue caratteristiche, Acqua Valverde riesce a coniugare design e sostenibilità, grazie alle linee semplici ed essenziali della bottiglia disegnata da Matteo Thun e alla scelta di utilizzare solo il vetro, materiale nobile e rispettoso dell’ambiente.

CREDIT:

MEDIA & PR AGENCY: WAME - Wacky Metzger srl

REFRESCO:
Elena Piazzolla - Trade Specialist Traditional Channel
Chiara Tadioli - Trade Marketing Support

Articoli correlati

L’Ippogrifo entra nel consorzio del MIB Trieste School of Management

28 Maggio, 2026

Un passo strategico per l’agenzia che consolida il legame tra formazione manageriale e sviluppo delle...

Continua a leggere

Coo’ee Italia: raccontare l’impatto per creare valore

27 Maggio, 2026

In un mercato in cui sostenibilità, salute pubblica e impatto sociale sono diventati territori centrali...

Continua a leggere

Nasce RETAILMEDIAFACTORY: la content factory dedicata alla produzione di asset per il Retail Media

27 Maggio, 2026

Asset grafici, video, motion, audio e statici per tutti i canali dei Retail Media Network....

Continua a leggere

Studio globale PRGN: l’influenza dei brand diventa più complessa nell’era dell’intelligenza artificiale

25 Maggio, 2026

La nuova ricerca condotta dal Public Relations Global Network, rappresentato in Italia da Sound Public...

Continua a leggere