News / attualità

26 Marzo, 2021

Relata, Agenzia di comunicazione Data Driven, associata UNA, ha visto riconfermata la fiducia del Gruppo Acsm Agam a due anni dall’aggiudicazione della gara per la gestione della comunicazione dei suoi tre brand commerciali: Acel Energie, Enerxenia e AEVV Energie.

Obiettivi raggiunti
Nel 2020 la sfida principale per i tre marchi è stata quella di mantenere il rapporto con i propri clienti e prospect, finora basato soprattutto sulla vicinanza fisica, attraverso mezzi prevalentemente digitali.

Una campagna multicanale per tre marchi.
Relata – insieme alla sua Digital Agency Innexa – ha supportato Acsm Agam in questo delicato passaggio, con una campagna multicanale e promozionale che si è adattata al momento storico, sia nei canali scelti sia nei soggetti di comunicazione.
La campagna si è sviluppata durante l’anno, evolvendo insieme alla realtà quotidiana delle persone, con la famiglia a casa, declinata in diverse situazioni, che poteva spendere i buoni offerti dalla promozione acquistando online; i formati sono solo digitali.
Con l’apertura estiva, anche la famiglia della campagna si è spostata all’aperto per fare sport; è ripartita la comunicazione su stampa e OOH. Infine, con l’autunno e l’inverno, abbiamo ritrovato la famiglia a casa, intenta a gestire i bambini e lo Smart Working.

Martin Isolabella, Head of Marketing & Sales Development Sales BU presso Acsm Agam S.p.A., ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come, grazie al supporto strategico e creativo di Relata, abbiamo affrontato un anno ricco di sfide e di “piccole” rivoluzioni per i nostri brand. Abbiamo portato il cliente al centro della nostra strategia e delle creatività e aperto anche la strada ad un utilizzo sempre più ottimizzato dei canali digitali”.

Una collaborazione estesa a tutta la presenza digitale
L’agenzia si è occupata dei materiali di Comunicazione Stampa, OOH, Digital e Direct.
Inoltre, Innexa, anima Digital del gruppo, dopo aver sviluppato i siti dei tre brand commerciali nel 2020, si è aggiudicata la gestione e la manutenzione tecnologica per tutti i siti del Gruppo.
La collaborazione proseguirà anche per il 2021 con la gestione in mano a Relata di tutta la comunicazione online e offline del Gruppo Acsm, dal concept alla realizzazione e declinazione dei materiali.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere