News / attualità

25 Febbraio, 2021

Actimel, da sempre alleato del sistema immunitario, rinnova tutta la sua gamma di prodotto con un contenuto più alto di vitamina D, il più forte di sempre. Parte dal suo posizionamento con l’ambizione di aiutare le persone a sentirsi più forti dentro, soprattutto in questo periodo difficile in cui abbiamo bisogno di essere più forti fisicamente ma soprattutto mentalmente. Actimel decide di lanciare un messaggio di forza a tutta la città e nasce così la nuova campagna out of home su Milano insieme a VMLY&R.

La campagna è composta da due soggetti: uno che racconta in modo diretto la caratteristica principale del prodotto, una bottiglietta arricchita di vitamina D, piccola ma “Forte dentro”. Così forte da rompere anche il vetro della pensilina che lo ospita.

L’altro in cui Actimel lancia un messaggio diretto di resilienza: Milano, Fatti Forza. Qualsiasi cosa succeda.

La campagna sarà amplificata anche sui canali social. 

In questo modo Actimel non si limita solo a rinforzare le persone attraverso il prodotto, ma diffonde forza a partire dalla sua comunicazione. 

CREDITS
Agenzia: VMLY&R ITALY
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca
Copywriter: Simone Maltagliati
Art Director: Chiara Marino
Client Service Director: Alessia Felicetti
Account Manager: Sofia Ines Storzini
Casa di produzione: Hogarth
Agenzia media: Mindshare
Concessionaria: IGP Decaux

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere