News / attualità

08 Giugno, 2021

Coinvolgere gli studenti è una sfida in continua evoluzione. Nel 2021 Acutil Fosforo, l’integratore per la mente n°1 in Italia*, accoglie la sfida e pianifica una strategia di comunicazione full digital a sostegno dell’intera gamma prodotti e della nuova referenza Acutil Fosforo Advance Orosolubile, in formato stick da assumere senza acqua, per i periodi di studio intenso.

Per l’occasione, anche la pagina Instagram @AcutilQuiz, nata con l’intento di tenere in allenamento la mente degli utenti, si arricchisce di nuovi linguaggi, ampliando le materie trattate e integrando nuove meccaniche di gioco. Quiz, challenge, dinamiche interattive per appassionarsi alla cultura e rendere l’esercizio mentale un vero e proprio game.

A supporto di questa strategia, Tommaso Cassissa lancerà un nuovo filtro Instagram per mettersi alla prova con domande di ogni materia e un panel di TikTokers si cimenterà in una challenge nel back to school.

I nuovi spot e la strategia di contenuto sono firmati da The Story Lab, la full creative advertainment agency guidata da Stefano Pagani, e si affiancano a un’activation di e-sampling, a opera di MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo dentsu, con un piano che prevede il coinvolgimento di siti di e-commerce per il sample di prodotto Acutil Fosforo Gommose, integratore in gustose caramelle gommose per affrontare lezioni e impegni con la giusta carica.

Anche la strategia media è firmata dentsu italia e curata da iProspect.

*Dati di vendita Newline, Categoria Integratori Alimentari Memoria e Funzioni Cognitive

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere