News / attualità

27 Aprile, 2022

In un contesto bellico, post pandemico (ma non troppo), dopo mesi di stress e distopie, Wunderman Thompson Italia reagisce con un premio alla forza della propria squadra: una settimana di stipendio in più, in via eccezionale, per ringraziare tutte le persone del grande impegno di questi mesi, per aver raggiunto straordinari risultati in condizioni lavorative complesse. Il WUNDERMINDS Program prevedrà una serie di altre azioni concrete per preservare il benessere della squadra e dei partner WT: garantire un orario lavorativo consono, limitare la durata e il numero dei meeting, garantire la disconnessione tra un meeting e l’altro, inibire e-mail, riunioni e telefonate in orari e giorni non lavorativi.

Giuseppe Salinari, CEO WT Italia:

«È un altro passo di un percorso culturale che abbiamo intrapreso da mesi. Siamo persone abituate a lavorare sodo e riteniamo che le soluzioni di business migliori che offriamo ai nostri clienti siano la diretta conseguenza di una squadra di grandi professionisti che lavora serena, in un luogo piacevole, in un clima collaborativo».

A disposizione dei dipendenti e delle loro famiglie è stato attivato il WT Mental Water, un servizio di counseling psicologico gratuito e anonimo e uno sportello sempre attivo per garantire il rispetto della Inclusion and Diversity.

Naturalmente, in accordo con WPP e in linea con la legislazione nazionale, l’agenzia garantirà ai suoi dipendenti la possibilità di godere dellosmartworking- anche in percentuale maggiore se si tratta di genitori di bambini fino ai 12 anni, caregiver o colleghi che accudiscono persone con disabilità.

Sono già stati raggiunti accordi con partner per l’organizzazione di attività sportive (canottaggio, corsa, trekking e i corsi di yoga), oltre alla possibilità di fruire di tutti i servizi presenti nei Campus WPP (bar, ristoranti, laundry, farmacia, biblioteca, bancomat, supermercati, ecc.).

Grazie al significativo livello di multiculturalità raggiunto con le recenti politiche di assunzione e a uno specifico programma di matching fra colleghi stranieri e italiani, si potrà fruire di conversazioni in lingue straniere in modalità one-to-one.

A ridosso di particolari momenti dell’anno, l’agenzia offrirà un rimborso totale per l’acquisto di libri e biglietti per mostre, cinema, eventi culturali e teatri. 

Riconoscimento, partecipazione, cultura e benessere saranno i principi che guideranno tutto il programma di welfare aziendale, per fare di Wunderman Thompson Italia un centro di eccellenza per le persone, oltre che per il business.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere