News / attualità

07 Aprile, 2022

Rakuten Kobo, leader globale nel campo dell'eReading e dell'ascolto digitale, ha affidato la gestione delle PR e delle Media Relations all’agenzia milanese AD MIRABILIA. L’incarico si inserisce in un momento di crescita per l’azienda che, già apprezzata da un pubblico molto ampio grazie al costante ampliamento dell’offerta - dal catalogo, ai servizi in abbonamento fino ai tanti dispositivi - mira a consolidare la propria presenza nel nostro Paese.

L’ecosistema Rakuten Kobo conta più di 58 milioni di lettori in tutto il mondo e offre l’accesso a oltre 7M di libri e audiolibri in moltissime lingue, tra cui 260mila in italiano. Gli eBooks sono accessibili tramite i migliori dispositivi eReader e le app Kobo grazie a collaborazioni con autori, editori e rivenditori partner del calibro di La Feltrinelli e Mondadori.

Il team dell’agenzia guidata da Lorenza Bassetti punterà a comunicare la missione e i valori che contraddistinguono il brand: fornire la migliore esperienza di lettura ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi lingua e su qualsiasi dispositivo all’insegna di praticità, accessibilità e personalizzazione.

AD MIRABILIA affiancherà il team comunicazione e marketing di Rakuten Kobo composto da Victoria Cacioppo, Senior Communications Manager basata a Toronto, Lorena Landini, Regional Marketing Manager per l’Italia e Stefano Tura, Senior Manager Content Sales per Europa e Oceania.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere