News / attualità
Rakuten Kobo, leader globale nel campo dell'eReading e dell'ascolto digitale, ha affidato la gestione delle PR e delle Media Relations all’agenzia milanese AD MIRABILIA. L’incarico si inserisce in un momento di crescita per l’azienda che, già apprezzata da un pubblico molto ampio grazie al costante ampliamento dell’offerta - dal catalogo, ai servizi in abbonamento fino ai tanti dispositivi - mira a consolidare la propria presenza nel nostro Paese.
L’ecosistema Rakuten Kobo conta più di 58 milioni di lettori in tutto il mondo e offre l’accesso a oltre 7M di libri e audiolibri in moltissime lingue, tra cui 260mila in italiano. Gli eBooks sono accessibili tramite i migliori dispositivi eReader e le app Kobo grazie a collaborazioni con autori, editori e rivenditori partner del calibro di La Feltrinelli e Mondadori.
Il team dell’agenzia guidata da Lorenza Bassetti punterà a comunicare la missione e i valori che contraddistinguono il brand: fornire la migliore esperienza di lettura ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi lingua e su qualsiasi dispositivo all’insegna di praticità, accessibilità e personalizzazione.
AD MIRABILIA affiancherà il team comunicazione e marketing di Rakuten Kobo composto da Victoria Cacioppo, Senior Communications Manager basata a Toronto, Lorena Landini, Regional Marketing Manager per l’Italia e Stefano Tura, Senior Manager Content Sales per Europa e Oceania.
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere