News / attualità
La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in Italia per supportare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’Open Innovation
La rosa di clienti di AD MIRABILIA si amplia con Eatable Adventures, uno dei principali player del settore food-tech a livello internazionale, già attivo in quattro continenti e scelto oggi da CDP - Cassa Depositi e Prestiti come co-investitore e gestore operativo per dare vita a Foodseed, l’acceleratore Foodtech della Rete Nazionale di CDP per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il mercato FoodTech e AgriTech.
L’obiettivo è ambizioso e quanto mai attuale: rinnovare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’utilizzo dell’innovazione al fine di preservare l’eccellenza dei prodotti eno-gastromici italiani coniugando sostenibilità e tecnologia come leve strategiche per lo sviluppo delle imprese italiane.
Forte del PR know-how sviluppato nei settori food&beverage, filiere e tech/innovation, AD MIRABILIA supporterà Eatable Adventures Italy per comunicare le numerose iniziative in programma e valorizzare l’importanza dell’open innovation e il contributo delle start-up eccellenti che verranno selezionate e accelerate.
Commenta Lorenza Bassetti, Founder e CEO di AD MIRABILIA:
“Nonostante l’alto prestigio riscosso in tutto il mondo dalla nostra cultura alimentare, l'Italia è molto indietro in termini di tecnologia nel settore agroalimentare e ha bisogno di iniziative concrete per colmare questo gap e abbracciare l'innovazione, sfruttando così tutto il suo potenziale. Le tematiche sono avvincenti e di grande attualità: per questo, siamo particolarmente felici di essere stati scelti come PR partner da una realtà di prestigio internazionale come Eatable Adventures che sarà impegnata in primo piano per guidare la transizione del sistema alimentare del nostro Paese”.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere