News / attualità

23 Marzo, 2023

La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in Italia per supportare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’Open Innovation

La rosa di clienti di  AD MIRABILIA si amplia con Eatable Adventures, uno dei principali player del settore food-tech a livello internazionale, già attivo in quattro continenti e scelto oggi da CDP - Cassa Depositi e Prestiti come co-investitore e gestore operativo per dare vita a Foodseed, l’acceleratore Foodtech della Rete Nazionale di CDP per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il mercato FoodTech e AgriTech.

L’obiettivo è ambizioso e quanto mai attuale: rinnovare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’utilizzo dell’innovazione al fine di preservare l’eccellenza dei prodotti eno-gastromici italiani coniugando sostenibilità e tecnologia come leve strategiche per lo sviluppo delle imprese italiane.

Forte del PR know-how sviluppato nei settori food&beverage, filiere e tech/innovation, AD MIRABILIA supporterà Eatable Adventures Italy per comunicare le numerose iniziative in programma e valorizzare l’importanza dell’open innovation e il contributo delle start-up eccellenti che verranno selezionate e accelerate.

Commenta Lorenza Bassetti, Founder e CEO di AD MIRABILIA:

Nonostante l’alto prestigio riscosso in tutto il mondo dalla nostra cultura alimentare, l'Italia è molto indietro in termini di tecnologia nel settore agroalimentare e ha bisogno di iniziative concrete per colmare questo gap e abbracciare l'innovazione, sfruttando così tutto il suo potenziale. Le tematiche sono avvincenti e di grande attualità: per questo, siamo particolarmente felici di essere stati scelti come PR partner da una realtà di prestigio internazionale come Eatable Adventures che sarà impegnata in primo piano per guidare la transizione del sistema alimentare del nostro Paese”.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere