News / attualità

23 Marzo, 2023

La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in Italia per supportare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’Open Innovation

La rosa di clienti di  AD MIRABILIA si amplia con Eatable Adventures, uno dei principali player del settore food-tech a livello internazionale, già attivo in quattro continenti e scelto oggi da CDP - Cassa Depositi e Prestiti come co-investitore e gestore operativo per dare vita a Foodseed, l’acceleratore Foodtech della Rete Nazionale di CDP per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il mercato FoodTech e AgriTech.

L’obiettivo è ambizioso e quanto mai attuale: rinnovare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’utilizzo dell’innovazione al fine di preservare l’eccellenza dei prodotti eno-gastromici italiani coniugando sostenibilità e tecnologia come leve strategiche per lo sviluppo delle imprese italiane.

Forte del PR know-how sviluppato nei settori food&beverage, filiere e tech/innovation, AD MIRABILIA supporterà Eatable Adventures Italy per comunicare le numerose iniziative in programma e valorizzare l’importanza dell’open innovation e il contributo delle start-up eccellenti che verranno selezionate e accelerate.

Commenta Lorenza Bassetti, Founder e CEO di AD MIRABILIA:

Nonostante l’alto prestigio riscosso in tutto il mondo dalla nostra cultura alimentare, l'Italia è molto indietro in termini di tecnologia nel settore agroalimentare e ha bisogno di iniziative concrete per colmare questo gap e abbracciare l'innovazione, sfruttando così tutto il suo potenziale. Le tematiche sono avvincenti e di grande attualità: per questo, siamo particolarmente felici di essere stati scelti come PR partner da una realtà di prestigio internazionale come Eatable Adventures che sarà impegnata in primo piano per guidare la transizione del sistema alimentare del nostro Paese”.

Articoli correlati

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida a Eprcomunicazione le attività di media relations e comunicazione istituzionale

24 Aprile, 2026

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...

Continua a leggere

Vado Ligure presenta la nuova brand identity: nasce il marchio della destinazione

23 Aprile, 2026

Svelati logo, posizionamento e strumenti operativi del city brand: al centro connessioni, identità e sviluppo...

Continua a leggere

Integra Solutions scelta per la comunicazione online del fascicolo sanitario elettronico 2.0.

23 Aprile, 2026

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Governo italiano ha affidato all’agenzia guidata da Francesco...

Continua a leggere

Next Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”

22 Aprile, 2026

In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...

Continua a leggere