News / attualità

23 Marzo, 2023

La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in Italia per supportare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’Open Innovation

La rosa di clienti di  AD MIRABILIA si amplia con Eatable Adventures, uno dei principali player del settore food-tech a livello internazionale, già attivo in quattro continenti e scelto oggi da CDP - Cassa Depositi e Prestiti come co-investitore e gestore operativo per dare vita a Foodseed, l’acceleratore Foodtech della Rete Nazionale di CDP per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per il mercato FoodTech e AgriTech.

L’obiettivo è ambizioso e quanto mai attuale: rinnovare la filiera agroalimentare nazionale attraverso l’utilizzo dell’innovazione al fine di preservare l’eccellenza dei prodotti eno-gastromici italiani coniugando sostenibilità e tecnologia come leve strategiche per lo sviluppo delle imprese italiane.

Forte del PR know-how sviluppato nei settori food&beverage, filiere e tech/innovation, AD MIRABILIA supporterà Eatable Adventures Italy per comunicare le numerose iniziative in programma e valorizzare l’importanza dell’open innovation e il contributo delle start-up eccellenti che verranno selezionate e accelerate.

Commenta Lorenza Bassetti, Founder e CEO di AD MIRABILIA:

Nonostante l’alto prestigio riscosso in tutto il mondo dalla nostra cultura alimentare, l'Italia è molto indietro in termini di tecnologia nel settore agroalimentare e ha bisogno di iniziative concrete per colmare questo gap e abbracciare l'innovazione, sfruttando così tutto il suo potenziale. Le tematiche sono avvincenti e di grande attualità: per questo, siamo particolarmente felici di essere stati scelti come PR partner da una realtà di prestigio internazionale come Eatable Adventures che sarà impegnata in primo piano per guidare la transizione del sistema alimentare del nostro Paese”.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere