News / attualità

21 Ottobre, 2022

Ad Store firma “Out of the Blue - Bahlsen by design”, un progetto site specific di urban art e design in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, nato per valorizzare il restyling di Bahlsen e il profondo legame con l'arte che contraddistingue da sempre il  brand, sinonimo di bellezza, qualità e premiumness. L’agenzia creativa ha sviluppato un'innovativa iniziativa PR mettendo al centro l'iconico Blu Bahlsen che caratterizza la nuova brand identity.

Il risultato è Out of the Blue - Bahlsen by design: una collezione di installazioni artistiche, che dopo 2 mesi di progettazione e 5 settimane di workshop ha dato vita a 7 pezzi unici attraverso cui osservare la città di Milano da una diversa prospettiva, offrendo scorci inaspettati. Un progetto unconventional e contemporaneo, espressione della volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design. 

Racconta Benedetta Benecchi PR & Media Relations Director Ad Store:

“Siamo orgogliosi di aver creato questa bellissima sinergia tra Bahlsen, Accademia di Belle Arti e il Comune di Milano. Abbiamo scelto di mettere al centro il talento e le nuove generazioni, coinvolgendo 7 giovani artisti a cui abbiamo chiesto di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi - Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera. Questa city activation conferma ancora una volta la nostra Creativity for Humans e la nostra capacità di creare progetti capaci di avere un impatto positivo e reale nella vita delle persone”.

Sono infatti i giovani i veri protagonisti del racconto che si sono messi in gioco creando piccole isole di relax e contemplazione, capaci di unire la loro poetica e l’identità del brand, tra arte e artigianalità.

Spiega Stefano Leonardi, Direttore Commerciale Europa Occidentale/legale rappresentante Bahlsen Italia:

“I colori che hanno fatto la storia del brand e una buona dose di innovazione sono stati gli elementi chiave che hanno ispirato questo progetto, di cui siamo davvero soddisfatti, sia per la sua valenza etico-sociale straordinaria che per la capacità di portare letteralmente in vita i nostri valori, la nostra passione per l’arte, la bellezza e l’attenzione per i giovani talenti”

A partire dal 6 ottobre, chiunque vorrà potrà godere del proprio momento di inaspettata bellezza, visitando i 7 luoghi iconici di Milano contaminati dall’Out of The Blu - Bahlsen by design di Ad Store: Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, il lungo Darsena, Arco della Pace, Viale Arbe-Angolo Valussi, Via Castiglioni-Angolo Viganò e Piazza Leonardo Da Vinci.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere