News / attualità

21 Ottobre, 2022

Ad Store firma “Out of the Blue - Bahlsen by design”, un progetto site specific di urban art e design in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, nato per valorizzare il restyling di Bahlsen e il profondo legame con l'arte che contraddistingue da sempre il  brand, sinonimo di bellezza, qualità e premiumness. L’agenzia creativa ha sviluppato un'innovativa iniziativa PR mettendo al centro l'iconico Blu Bahlsen che caratterizza la nuova brand identity.

Il risultato è Out of the Blue - Bahlsen by design: una collezione di installazioni artistiche, che dopo 2 mesi di progettazione e 5 settimane di workshop ha dato vita a 7 pezzi unici attraverso cui osservare la città di Milano da una diversa prospettiva, offrendo scorci inaspettati. Un progetto unconventional e contemporaneo, espressione della volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design. 

Racconta Benedetta Benecchi PR & Media Relations Director Ad Store:

“Siamo orgogliosi di aver creato questa bellissima sinergia tra Bahlsen, Accademia di Belle Arti e il Comune di Milano. Abbiamo scelto di mettere al centro il talento e le nuove generazioni, coinvolgendo 7 giovani artisti a cui abbiamo chiesto di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi - Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera. Questa city activation conferma ancora una volta la nostra Creativity for Humans e la nostra capacità di creare progetti capaci di avere un impatto positivo e reale nella vita delle persone”.

Sono infatti i giovani i veri protagonisti del racconto che si sono messi in gioco creando piccole isole di relax e contemplazione, capaci di unire la loro poetica e l’identità del brand, tra arte e artigianalità.

Spiega Stefano Leonardi, Direttore Commerciale Europa Occidentale/legale rappresentante Bahlsen Italia:

“I colori che hanno fatto la storia del brand e una buona dose di innovazione sono stati gli elementi chiave che hanno ispirato questo progetto, di cui siamo davvero soddisfatti, sia per la sua valenza etico-sociale straordinaria che per la capacità di portare letteralmente in vita i nostri valori, la nostra passione per l’arte, la bellezza e l’attenzione per i giovani talenti”

A partire dal 6 ottobre, chiunque vorrà potrà godere del proprio momento di inaspettata bellezza, visitando i 7 luoghi iconici di Milano contaminati dall’Out of The Blu - Bahlsen by design di Ad Store: Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, il lungo Darsena, Arco della Pace, Viale Arbe-Angolo Valussi, Via Castiglioni-Angolo Viganò e Piazza Leonardo Da Vinci.

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere