News / attualità

23 Settembre, 2022

Si chiama #FeelinGood, il concept studiato dall’agenzia creativa Ad Store per raccontare la ricerca del benessere come approccio aziendale, attraverso tre filoni di storytelling: benessere a tavola, benessere delle comunità e benessere dell’ambiente. Una corporate strategy che racconta l’idea di sostenibilità per Parmacotto Group, basata sulla centralità delle persone sia dentro che fuori l’azienda.

#FeelinGood è un racconto corale che unisce storie, voci, esperienze e punti di vista diversi sull’idea di benessere condiviso. Grazie al coordinamento e alla guida strategica di Ad Store, sono stati coinvolti in primis le persone interne all’azienda e, inoltre, sono stati selezionati e chiamati a raccolta KOL’s, giornalisti, sociologi e sportivi – come Desalu, Ceccon, Musetti, Soldavini, Crepet e Ferrigni – che attraverso le proprie testimonianze hanno aggiunto credibilità e autorevolezza alla visione e al percorso di sostenibilità di Parmacotto Group.

Spiega Benedetta Benecchi, PR & Media Relations Director Ad Store:

“Dietro a un brand di grande successo c’è l’impegno quotidiano di donne e uomini, che hanno fatto della sostenibilità la loro missione per un futuro migliore. Ecco perché le prime persone che abbiamo scelto di coinvolgere in questo racconto sono state proprio le persone Parmacotto, protagoniste di un filone editoriale dedicato che abbiamo chiamato “Il Coraggio di essere buoni”: un contenitore di storie che ha dato vita a una piattaforma di comunicazione basata su uno storytelling co-partecipato, che crea reale senso di orgoglio e appartenenza”

L’impegno di Parmacotto Group, del suo percorso verso la sostenibilità fatto di azioni e iniziative concrete trova spazio su parmacottogroup.com: la nuova corporate platform del Gruppo in continua evoluzione, che si compone di una ricca content production fatta di video manifesto, articoli, interviste e testimonianze.

Con la direzione di Ad Store, la campagna sarà supportata da un piano di comunicazione integrato che coinvolge un mix di leve e touchpoint, con l'obiettivo di raggiungere tutti gli stakeholder di Parmacotto Group, non solo b2b ma anche b2c, a conferma di un percorso che riguarda e coinvolge tutti.

Aggiunge Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto Group:

“#FeelingGood è la nostra dichiarazione d’intenti, come Gruppo abbiamo scelto di lavorare ogni giorno per far star bene le persone, creando valore a tavola, in azienda, nelle comunità e nell’ambiente in cui vivono. Promozione di stili di vita sani, inclusione sociale e tutela dell'ambiente: per generare benessere condiviso, così abbiamo scelto di contribuire alle sfide internazionali e agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite”.

CREDITS

  • Creative Director: Giulio Nadotti
  • Strategy Director & Senior Copywriter: Antonella de Gironimo
  • Art Director: Beatrice Onetti
  • Content Writer: Stefano Adorni
  • UX & Web Designer: Stefano Peschiera
  • Account Executive: Laura Olajide
  • Agency Producer: Marta Gerosa
  • PR & media Relation Director: Benedetta Benecchi
  • PR & Media Relations Executive: Maria Laura Piazza
  • Social media manager: Elisa Seletti e Riccardo Grandi
  • Visual designer: Massimo Spadotto

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