News / attualità

30 Gennaio, 2024

Si è conclusa la terza edizione de “I Mercoledì Antispreco”, la social activation di Saclà ideata da Ad Store nel 2021 con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sugli gli sprechi in cucina. Tante le novità di quest’anno, a partire dalla collaborazione con Al.ta Cucina, network di food creator che, insieme a Saclà, ha realizzato una serie di appuntamenti in diretta sul profilo Instagram della community, per parlare di ricette antispreco. Le quattro Instagram live sono state realizzate dal food content creator “Lodo”, Lodovico Tamburi, della brigata di Al.ta Cucina. Saclà, inoltre, attraverso tutte le sue piattaforme social (Facebook, Instagram e TikTok), ha lanciato creative video ricette dal taglio antispreco.

Racconta Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing F.lli Saclà:

“Siamo felici che anche quest’anno “I Mercoledì Antispreco” abbiano appassionato la nostra community sempre più attiva e sensibile ai temi legati alla sostenibilità e agli sprechi in cucina. Attraverso questa iniziativa vogliamo contribuire a ispirare comportamenti più consapevoli e responsabili.”

I risultati dell’iniziativa: le quattro dirette hanno totalizzato 24.864 visualizzazioni sul canale Instagram di Al.ta Cucina. Grande successo anche per le video ricette pubblicate da Saclà sui propri canali social: 2.6M persone raggiunte, 2.3M visualizzazioni totali e oltre 35k interazioni complessive.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere