News / attualità
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il lancio della nuova collezione che punta sulle due principali novità dell’album ovvero la possibilità di completarlo più facilmente e il layout grafico delle figurine completamente rinnovato e rivoluzionato. La creatività sviluppata da Ad Store porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album Calciatori.
Commenta Giulio Nadotti, Creative Director di Ad Store:
“Siamo davvero felici di essere al fianco di Panini anche quest'anno. Per la prima volta abbiamo voluto spostare l’immaginario Panini dai campi di calcio a un contesto inesplorato per il brand: la scuola, giocando però su un linguaggio ironico e surreale che potesse catturare l'attenzione dei bambini, farli divertire e creare memorabilità sul prodotto.”
Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini:
“Una proposta che ci ha stuzzicato sin dall’inizio. Giocata sul filo dell’ironia e del nonsense, codici comunicativi molto cari alle nuove generazioni a cui lo spot si rivolge. Un concept per certi versi spiazzante rispetto alle scelte tradizionali; una campagna innovativa per una collezione Calciatori altrettanto di rottura col passato.”
La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital e tv, in diversi formati multisoggetto da 40”, 20” e 10”.
La produzione è di Diaviva con la regia di William9.
A questo LINK è possibile visionare il nuovo spot.
Credits
- Panini
- Alex Bertani - Direttore Mercato Italia
- Alessandro Folloni – Marketing Collectibles Sport Italia
- Fabio Poli - Marketing Collectibles Sport Italia
- Giorgio Lasorte - Marketing Collectibles Sport Italia
- Ad Store
- Giulio Nadotti - Creative Director
- Antonella de Gironimo - Strategic Director & Senior Copywriter
- Michele Febbroni - Client Director
- Marta Gerosa - Agency Producer
- Diaviva
- Marco Lasagni - Executive Producer
- Chiara Ferretti - Producer
- Francesco Aprea - Direttore di produzione
- William9 - Director
- Emanuele Mestriner - DOP
- Lorenzo Franzi - Photographer
Articoli correlati
BRT sceglie Homina per le attività di ufficio stampa e PR
L’agenzia, con lunga esperienza nel settore, fornirà consulenza strategica di comunicazione e gestirà le relazioni...
Continua a leggereCrescono le sponsorizzazioni sportive: nasce l’ hub Sport di Different
Secondo l’ultima ricerca della la European Sponsorship Association nell’ultimo anno il mercato delle sponsorizzazioni sportive...
Continua a leggereCrowdM si aggiudica la gestione della comunicazione digitale di "Italy Golf and More”
CrowdM, Digital Communication Company, ha ottenuto il prestigioso incarico per la gestione della comunicazione digitale della piattaforma “Italy Golf and...
Continua a leggereAd Mirabilia: nuovo incarico PR da Eatable Adventures
La PR agency affiancherà uno dei principali acceleratori internazionali di food-tech che si insedia in...
Continua a leggere