News / attualità

09 Gennaio, 2024

È on air dai primi di gennaio la nuova campagna di comunicazione per la Collezione Calciatori Panini 2023-2024 “Una passione che unisce” e porta ancora una volta la firma dell’agenzia creativa Ad Store. La creatività punta sul legame tra padre e figlio e mette al centro Album e figurine come attivatori di una passione che unisce generazioni diverse innescando un momento di complicità che coinvolge tutta la famiglia.

Commenta Michele Febbroni, Client Director di Ad Store:

“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Panini, un brand che ci appassiona e ci entusiasma molto. La sfida di quest’anno era riuscire a sviluppare una campagna in grado di conquistare i due target di Panini: bambini e adulti. Abbiamo scelto di rappresentare un contesto familiare credibile in cui entrambi i target potessero immedesimarsi e di puntare sul tone of voice leggero e ironico che ormai contraddistingue il linguaggio del brand.”

Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini:

“La collezione Calciatori da anni costituisce un “fil rouge” capace di legare e avvicinare le generazioni come poche altre forme d’intrattenimento. Una sorta di “eredità” da trasmettere, fatta di svago e divertimento, e ci è sembrato giusto, con la nuova campagna ADV provare a celebrare una magia che, puntualmente, si ripete anno dopo anno!”

La pianificazione prevede un piano integrato: tv, stampa, radio, digital e social media, in diversi formati.

La produzione è di Rosso Film con la regia di Riccardo Digiacomo.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=syzhejawqbQ

Credits

Panini
Alessandro Folloni – Marketing Manager Collectibles Sport Italia
Fabio Poli - Marketing Executive - Stickers & Cards Italia Dept.
Filippo Altomani - Junior Product Manager - Stickers & Cards Italia Dept.

Ad Store
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
Daniele Iafulli - Copywriter
Miguel Guercio - Art Director
Michele Febbroni - Client Director
Massimo Spadotto - Agency Photographer
Giulia Reali - Agency Producer

Rosso Film
Marco Malfi Chindemi - Executive Producer
Davide Signorelli - Producer
Riccardo Digiacomo - Director
Sirio Vanelli - DOP

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere