News / attualità

09 Gennaio, 2024

È on air dai primi di gennaio la nuova campagna di comunicazione per la Collezione Calciatori Panini 2023-2024 “Una passione che unisce” e porta ancora una volta la firma dell’agenzia creativa Ad Store. La creatività punta sul legame tra padre e figlio e mette al centro Album e figurine come attivatori di una passione che unisce generazioni diverse innescando un momento di complicità che coinvolge tutta la famiglia.

Commenta Michele Febbroni, Client Director di Ad Store:

“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Panini, un brand che ci appassiona e ci entusiasma molto. La sfida di quest’anno era riuscire a sviluppare una campagna in grado di conquistare i due target di Panini: bambini e adulti. Abbiamo scelto di rappresentare un contesto familiare credibile in cui entrambi i target potessero immedesimarsi e di puntare sul tone of voice leggero e ironico che ormai contraddistingue il linguaggio del brand.”

Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini:

“La collezione Calciatori da anni costituisce un “fil rouge” capace di legare e avvicinare le generazioni come poche altre forme d’intrattenimento. Una sorta di “eredità” da trasmettere, fatta di svago e divertimento, e ci è sembrato giusto, con la nuova campagna ADV provare a celebrare una magia che, puntualmente, si ripete anno dopo anno!”

La pianificazione prevede un piano integrato: tv, stampa, radio, digital e social media, in diversi formati.

La produzione è di Rosso Film con la regia di Riccardo Digiacomo.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=syzhejawqbQ

Credits

Panini
Alessandro Folloni – Marketing Manager Collectibles Sport Italia
Fabio Poli - Marketing Executive - Stickers & Cards Italia Dept.
Filippo Altomani - Junior Product Manager - Stickers & Cards Italia Dept.

Ad Store
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
Daniele Iafulli - Copywriter
Miguel Guercio - Art Director
Michele Febbroni - Client Director
Massimo Spadotto - Agency Photographer
Giulia Reali - Agency Producer

Rosso Film
Marco Malfi Chindemi - Executive Producer
Davide Signorelli - Producer
Riccardo Digiacomo - Director
Sirio Vanelli - DOP

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere