News / attualità

19 Ottobre, 2021

Adv Activa si è occupata del lancio di Bloom (www.bruniglass.com/bloom), la nuova collezione “Home Fragrance” di Berlin Packaging | Bruni Glass, brand del Gruppo Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure.

Un concetto che nasce per descrivere un design unico e destinato a lasciare il segno, che unisce l’eleganza della tradizione alla freschezza dell’innovazione. I packaging delle famiglie prodotto che compongono la collezione Bloom richiamano i grandi classici del mercato, rivisitandone le forme attraverso una naturale evoluzione estetica in linea con il contesto odierno.

L’Agenzia si è occupata della realizzazione di un catalogo, in cui è raccontata la filosofia che sta alla base della collezione attraverso l’esposizione e la descrizione dei diversi prodotti che la compongono. Il risultato è una comunicazione che si sposa perfettamente con il prodotto: ogni elemento, dalle immagini, ai testi, al font utilizzato, è studiato appositamente per rievocare la stessa eleganza e raffinatezza della collezione Bloom, veicolandone i principi cardine. Le foto floreali utilizzate appartengono alla collezione “Drops & Flowers” di Mario Jr Nicorelli ed esaltano le forme sinuose dei packaging, valorizzandoli ulteriormente.

Adv Activa ha inoltre realizzato altri materiali di comunicazione: una dem e il materiale destinato alla forza vendita.

“È per noi un onore e un piacere esserci occupati del lancio di Bloom, una collezione che siamo sicuri lascerà un segno indelebile nel mercato di riferimento” ha dichiarato Maurizio Matarazzo, Amministratore Delegato e Direttore Creativo di Adv Activa.

Il risultato è frutto del lavoro in sinergia tra l’Agenzia e il Team Marketing & Communication di Berlin Packaging, che hanno collaborato a stretto contatto e con un continuo confronto costruttivo.

Il team creativo di Adv Activa che ha seguito e realizzato il progetto è composto da Pietro Sincich (senior copywriter), Riccardo Trussi (senior art director), Silvia de Lalla (client director), Paola Pellizzola (senior account), Manuela Miatto (account) e Martina De Anna (account), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, e il Marketing & Communication Team di Berlin Packaging guidato da Dario Bassetti, Chief Marketing Officer EMEA.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere