News / attualità

19 Ottobre, 2021

Adv Activa si è occupata del lancio di Bloom (www.bruniglass.com/bloom), la nuova collezione “Home Fragrance” di Berlin Packaging | Bruni Glass, brand del Gruppo Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure.

Un concetto che nasce per descrivere un design unico e destinato a lasciare il segno, che unisce l’eleganza della tradizione alla freschezza dell’innovazione. I packaging delle famiglie prodotto che compongono la collezione Bloom richiamano i grandi classici del mercato, rivisitandone le forme attraverso una naturale evoluzione estetica in linea con il contesto odierno.

L’Agenzia si è occupata della realizzazione di un catalogo, in cui è raccontata la filosofia che sta alla base della collezione attraverso l’esposizione e la descrizione dei diversi prodotti che la compongono. Il risultato è una comunicazione che si sposa perfettamente con il prodotto: ogni elemento, dalle immagini, ai testi, al font utilizzato, è studiato appositamente per rievocare la stessa eleganza e raffinatezza della collezione Bloom, veicolandone i principi cardine. Le foto floreali utilizzate appartengono alla collezione “Drops & Flowers” di Mario Jr Nicorelli ed esaltano le forme sinuose dei packaging, valorizzandoli ulteriormente.

Adv Activa ha inoltre realizzato altri materiali di comunicazione: una dem e il materiale destinato alla forza vendita.

“È per noi un onore e un piacere esserci occupati del lancio di Bloom, una collezione che siamo sicuri lascerà un segno indelebile nel mercato di riferimento” ha dichiarato Maurizio Matarazzo, Amministratore Delegato e Direttore Creativo di Adv Activa.

Il risultato è frutto del lavoro in sinergia tra l’Agenzia e il Team Marketing & Communication di Berlin Packaging, che hanno collaborato a stretto contatto e con un continuo confronto costruttivo.

Il team creativo di Adv Activa che ha seguito e realizzato il progetto è composto da Pietro Sincich (senior copywriter), Riccardo Trussi (senior art director), Silvia de Lalla (client director), Paola Pellizzola (senior account), Manuela Miatto (account) e Martina De Anna (account), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, e il Marketing & Communication Team di Berlin Packaging guidato da Dario Bassetti, Chief Marketing Officer EMEA.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere