News / attualità

02 Novembre, 2021

Adv Activa si è occupata del lancio di Itinera (www.bruniglass.com/itinera), la nuova collezione “Wine” di Berlin Packaging | Bruni Glass, brand del Gruppo Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure.

L’Agenzia ha curato lo studio del naming e del concept di comunicazione: Itinera vuole rievocare il tema del viaggio in chiave metaforica, attraverso le forme disegnate dal Berlin Packaging | Bruni Glass Innovation Center, uniche ed originali, ma che mantengono il contatto con una tradizione senza tempo. La collezione è suddivisa in due differenti linee di prodotto, due strade con una precisa identità declinata in otto differenti design e varianti di colore: Selection ed Experience.

Adv Activa ha realizzato un catalogo studiato ad hoc per trasmettere i valori e la qualità della collezione, le immagini e i colori utilizzati immergono il fruitore in un mondo di forme eleganti ed armoniose, comunicando con eloquenza i principi che Berlin Packaging vuole veicolare attraverso la realizzazione di Itinera.

L’Agenzia ha inoltre realizzato altri materiali di comunicazione: una dem e il materiale destinato alla forza vendita.

Il lavoro è frutto della collaborazione tra Adv Activa, nelle figure di Pietro Sincich (senior copywriter), Riccardo Trussi (senior art director), Silvia de Lalla (client director), Paola Pellizzola (senior account), Manuela Miatto (account) e Martina De Anna (account), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, e il Marketing & Communication Team di Berlin Packaging guidato da Dario Bassetti, Chief Marketing Officer EMEA.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere