News / attualità

02 Novembre, 2021

Adv Activa si è occupata del lancio di Itinera (www.bruniglass.com/itinera), la nuova collezione “Wine” di Berlin Packaging | Bruni Glass, brand del Gruppo Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure.

L’Agenzia ha curato lo studio del naming e del concept di comunicazione: Itinera vuole rievocare il tema del viaggio in chiave metaforica, attraverso le forme disegnate dal Berlin Packaging | Bruni Glass Innovation Center, uniche ed originali, ma che mantengono il contatto con una tradizione senza tempo. La collezione è suddivisa in due differenti linee di prodotto, due strade con una precisa identità declinata in otto differenti design e varianti di colore: Selection ed Experience.

Adv Activa ha realizzato un catalogo studiato ad hoc per trasmettere i valori e la qualità della collezione, le immagini e i colori utilizzati immergono il fruitore in un mondo di forme eleganti ed armoniose, comunicando con eloquenza i principi che Berlin Packaging vuole veicolare attraverso la realizzazione di Itinera.

L’Agenzia ha inoltre realizzato altri materiali di comunicazione: una dem e il materiale destinato alla forza vendita.

Il lavoro è frutto della collaborazione tra Adv Activa, nelle figure di Pietro Sincich (senior copywriter), Riccardo Trussi (senior art director), Silvia de Lalla (client director), Paola Pellizzola (senior account), Manuela Miatto (account) e Martina De Anna (account), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, e il Marketing & Communication Team di Berlin Packaging guidato da Dario Bassetti, Chief Marketing Officer EMEA.

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere