News / attualità

13 Giugno, 2019

È terminata la prima tranche di attività che Adv Activa ha messo in campo per effettuare il rebranding di Santa Lucia Pharma Apps, società italiana che dal 2004 sviluppa e fornisce soluzioni per la gestione e la totale tracciabilità dei farmaci e dei dispositivi medici nel settore ospedaliero. L’Agenzia ha ideato il nuovo naming internazionale del brand: Deenova. Un nome moderno che, sintetizzando il concetto di “deep innovation”, vuole trasmettere valori quali: innovazione, smartness e avanguardia tecnologica, gli stessi su cui si fonda l’azienda. Un nome originale e differenziante in un comparto dominato da sigle e acronimi, che ben si sposa con la nuova impostazione, non solo sul piano della comunicazione, che l’azienda vuole introdurre nel settore.

Al naming è poi accostato il payoff “Innovation in Healthcare Automation” che descrive in sintesi la mission della società.

Sotto il profilo grafico è stato introdotto un nuovo logo, caratterizzato dalla presenza di un pittogramma di un robot stilizzato che richiama l’automazione.

I colori grigio e verde creano continuità con la tradizione dell’azienda, in un contesto totalmente rimodernato.

Adv Activa si è inoltre occupata della realizzazione dell’immagine coordinata e, in collaborazione con DN Agency, di un mini-sito vetrina per la presentazione del nuovo brand (www.deenova.com), mentre la realizzazione del sito definitivo è in lavorazione.

Il marchio ha debuttato in una fiera di settore a Marsiglia il 15 maggio 2019, raccogliendo da subito grande apprezzamento.

Oggi il gruppo Deenova, presente anche in Francia con la controllata ECO-DEX, è leader in Europa per le soluzioni robotizzate di gestione del farmaco in dose unitaria. I suoi sistemi sono stati adottati da oltre 50 importanti strutture europee, per un totale di oltre 14000 posti letto.

(Fonte: Media key) ')}

Articoli correlati

DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards

29 Maggio, 2023

L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...

Continua a leggere

Lego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative

25 Maggio, 2023

“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...

Continua a leggere

Sama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»

25 Maggio, 2023

Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....

Continua a leggere

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere