News / attualità

20 Giugno, 2018

Compie i suoi primi 20 anni di attività Adv Activa, agenzia di comunicazione fondata a Milano da diversi soci tra i quali Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, attualmente alla guida della società.

L’agenzia in queste due decadi ha contribuito con il suo lavoro all’evoluzione del settore pubblicitario in Italia, legando nei primi anni di vita il suo nome in particolar modo a Banco Ambrosiano Veneto, che ha seguito nella sua evoluzione a Banca Intesa, e poi a Fastweb, contribuendone al lancio, dopo averne disegnato il logo, e firmando le prime celebri campagne pubblicitarie (i film con Valentino Rossi e Paolo Cevoli e poi George Clooney).

Gli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio si ricordano inoltre per il supporto a brand importanti come Unipol, Diadora, Guzzini, Lube per i quali sono state realizzate creatività pluripremiate e strategie di comunicazione che hanno saputo portare ai clienti risultati superiori alle aspettative. Negli ultimi anni Adv Activa ha saputo recepire i nuovi trend della comunicazione trasformandosi da azienda esclusivamente focalizzata sull’advertising ATL e BTL in società di

comunicazione integrata, offrendo ai suoi clienti un’ampia rete di servizi che vanno ad abbracciare tutti gli ambiti dell’advertising, secondo la sua accezione più moderna.

Portando nel suo portfolio budget importanti come quelli di UnipolSai, Ibsa Bouty, E.ON e Korian, l’Agenzia di Porta Venezia continua nel suo impegno per offrire ai propri clienti un supporto strategico e creativo innovativo, cercando di contribuire continuamente per alzare l’asticella qualitativa di un settore che ha saputo nel passato ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama industriale italiano.

Proprio quest’anno è stato creato un team focalizzato sul mercato medicale e farmaceutico denominato VALUE ADV che vuole affiancarsi ai team già presenti in agenzia.

Non ultima, la scelta di spostare la sede dell’agenzia in zona Fondazione Prada, in una delle zone più effervescenti dal punto di vista imprenditoriale e di design della nuova Milano. 

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere